Vivere Valsamoggia

Corti, Chiese e Cortili 2020 - Ode to the Joy

Dopo le 7 anteprime gratuite, Corti, Chiese e Cortili entra nel vivo della 34^ edizione. 15 concerti, da settembre a dicembre 2020, e location inedite, per questa nuova stagione autunno/inverno.

Il programma della rassegna spazia come da tradizione in diversi generi musicali, con particolare attenzione alla qualità degli esecutori e alla coerenza delle proposte. Il festival, che si svilupperà da settembre a dicembre, avrà come filo conduttore la musica Beethoveniana nel duecentocinquantesimo anniversario della nascita. Saranno diversi i concerti che celebrano questo grande avvenimento, cercando di esplorare la sua immensa produzione musicale. Da segnalare l’integrale delle Sonate Beethoveniane il 12 e 13 Dicembre presso la Rocca dei Bentivoglio di Bazzano, che vedrà protagonisti 32 pianisti in collaborazione con il Conservatorio G. B. Martini di Bologna, i concerti dedicati alla musica da camera beethoveniana, alla musica sacra e alla musica per pianoforte e orchestra con l’esecuzione della Fantasia Corale op 80 per pianoforte orchestra soli e coro.

Grande attenzione viene data alla musica nuova, in prima esecuzione, e ai giovani compositori (Composers in residence) così come agli esecutori talentuosi premiati in concorsi italiani ed internazionali.

Programma completo sul sito Corti, Chiese e Cortili

Vai ai concerti

Comune di Valsamoggia © 2020