Area Affari Generali e Istituzionali, Demografici e Decentramento

Servizio Decentramento

Coordina la gestione degli Sportelli Polifunzionali del Cittadino ubicati nelle sedi dei cinque Municipi. Gli Sportelli Polifunzionali, oltre a svolgere funzioni di segreteria a supporto del Presidente e del Consiglio di Municipio, costituiscono il principale punto di contatto fra il Comune e i Cittadini gestendo sia l'attività di accoglienza, orientamento, rilascio informazioni che l'erogazione di servizi anagrafici, la protocollazione di istanze, la consegna di modulistica, l'accettazione di pagamenti di rette o tributi effettuati tramite POS ed altri servizi rivolti alla cittadinanza (v. una breve guida ai servizi offerti dagli sportelli). Si tratta quindi dell'ufficio a cui rivolgersi per la maggior parte dei servizi.

Affari generali

Il servizio Affari Generali e Innovazione ha sede a Bazzano, in piazza Garibaldi 1. Si occupa ad esempio di segreteria generale, protocollo e messi notificatori, supporto agli organi istituzionali e gestione dell'attività deliberativa e decisionale, progetti di innovazione

Servizi Demografici

I Servizi Demografici hanno sede a Bazzano, in piazza Garibaldi 1. Si occupa delle funzioni di back-office (cioè che non prevedono l'erogazione diretta del servizio ai cittadini) di anagrafe, stato civile, elezioni e leva; gestisce le denunce di nascita e morte.

Sezioni collegate - servizi ai cittadini

servizi offerti dagli sportelli

Documenti, certificati, atti
Famiglia