SUAP - modulistica e pratiche

La normativa impone alle imprese di presentare ogni pratica in modalità telematica. Il punto di riferimento è SUAPER, la piattaforma on line della Regione Emilia Romagna

accedi al portale dedicato della Regione Emilia Romagna: http://imprese.regione.emilia-romagna.it/
qui si trova la modulistica unificata recepita dalla Regione Emilia Romagna:

In alternativa, in particolare per i procedimenti non presenti sui portali dedicati, è possibile presentare le pratiche tramite PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; per info è possibile contattare il SUAP Valsamoggia ai seguenti recapiti e orari

modulistica pratiche non presenti sui portali dedicati

SCHEDA ANAGRAFICA (da compilare per tutti i procedimenti, in aggiunta al modulo specifico)
formato.doc - formato.odt - formato.pdf

BED & BREAKFAST
(è possibile la presentazione anche cartacea)
inizio attività formato.doc - formato.odt - formato.pdf
chiusura o sospensione attività formato.doc - formato.odt - formato.pdf

LICENZA PER L'ACCENSIONE DI FUOCHI D'ARTIFICIO
domanda formato.doc - formato.odt - formato.pdf
tabella fuochi formato.xls - formato.ods - formato.pdf

LICENZA SPETTACOLO VIAGGIANTE TEMPORANEA (INSTALLAZIONE GIOSTRE)
domanda formato.doc - formato.odt - formato.pdf

PATENTINO GAS TOSSICI
(è possibile la presentazione anche cartacea)
domanda rilascio o rinnovo formato.doc - formato.odt - formato.pdf

Rilascio tesserino hobbisti
Vedi la sezione

MANIFESTAZIONI TEMPORANEE

PUBBLICO SPETTACOLO E PUBBLICO ESERCIZIO TEMPORANEO, MANIFESTAZIONI SPORTIVE, MANIFESTAZIONI DI SORTE LOCALE...

la presentazione delle pratiche per la realizzazione di feste pubbliche, sagre, pubblici spettacoli e trattenimenti, manifestazioni con animali, manifestazioni di sorte locale (lotterie, tombole pesche e banchi di beneficienza), manifestazioni sportive ed altri eventi simili, esclusivamente sul territorio del Comune di Valsamoggia, dovrà essere fatta tramite il nuovo modulo unico
Con tale modulo unico, oltre agli aspetti autorizzativi legati allo svolgimento delle sopra elencate manifestazioni di competenza del Suap, si potranno presentare agli uffici comunali coinvolti nel più ampio procedimento collegato alla manifestazione, anche tutte le richieste occorrenti per la realizzazione degli eventi quali:
- occupazione di suolo;
- autorizzazioni di transito e sosta;
- richiesta presenza Polizia Locale per regolamentazione viabilità;
- raccolta rifiuti e pulizie straordinarie;
- patrocinio ed utilizzo del marchio di promozione territoriale Valsamoggia;
- ecc

Per accedere al modulo unico è necessario essere in possesso delle credenziali SPID: per chi non le avesse ancora attivate, è possibile pre-registrarsi su https://id.lepida.it e prendere appuntamento a uno Sportello Polifunzionale (Contatti) per completare l'attivazione. A compilare il modulo può essere anche un delegato del legale rappresentante: basterà allegare un modulo di delega e un documento del legale rappresentante stesso.
La pratica così presentata consentirà di coprire tutti gli aspetti collegati alla manifestazione tramite un unico adempimento. In caso si debba presentare di nuovo il modulo per una differente manifestazione temporanea, inoltre, parte dei dati richiesti saranno già caricati, così che la compilazione sarà velocizzata.
Inoltre se si rendesse necessario integrare o correggere il modulo unico, il Suap potrà consentire all'utente di recuperare l'istanza già presentata nella sua completezza. Di questo l'utente verrà avvisato tramite mail e potrà di nuovo accedere al modulo presentato dalla sezione "Le mie richieste" sulla piattaforma, per correggerlo o integrarlo con una minor perdita di tempo e maggior semplicità.
Visto il coinvolgimento di più uffici con adempimenti diversi, chiediamo di presentare il modulo con 30 giorni di anticipo: in caso di necessità sarà comunque possibile integrare la pratica.

Richiesta del solo marchio turistico
L'amministrazione comunale inserisce nel cartellone di appuntamenti anche iniziative (cene, degustazioni, attività varie) organizzate da operatori economici nell'ambito della loro attività d'impresa, se hanno caratteristiche tali da promuovere eccellenze enogastronomiche, luoghi di particolare pregio naturalistico o strategici per la vita delle comunità e, in generale, un valore di promozione del territorio. Se non devi presentare il modulo unico perché non sono necessari adempimenti come SCIA ecc, ma vuoi chiedere l'uso del marchio turistico "Valsamoggia" e l'inserimento sui canali di comunicazione del Comune, puoi usare questo modulo (si accede con credenziali SPID)

Comune di Valsamoggia © 2021