Servizi e appuntamenti online

Iscrizione ai Nidi d'Infanzia e Servizio Spazio Bambino

Indice articoli

Nidi e servizi attivi nei municipi

BAZZANO:
Nido d'infanzia TEMPO PIENO e PART-TIME “Parini” di Bazzano, Via Togliatti n.11
Scarica la "carta d'identità" del nido

CASTELLO DI SERRAVALLE:
Nido d'infanzia TEMPO PIENO e PART-TIME “Castello degli gnomi” di Castello di Serravalle, V. Vivaldi n.157
Scarica la "carta d'identità" del nido

CRESPELLANO:
Nido d'infanzia TEMPO PIENO e PART TIME di Crespellano, Via De Gasperi n.58
scarica la "carta d'identità" del nido
Nido d'infanzia TEMPO PIENO e PART-TIME  di Calcara, Via Castellaccio
Scarica la "carta d'identità" del nido

MONTEVEGLIO:
Nido d'infanzia TEMPO PIENO e PART-TIME  “Il girotondo” di Monteveglio, V.le Collodi n.6
SPAZIO BAMBINO “Il girotondo” di Monteveglio, V.le Collodi n. 6
Scarica la "carta d'identità" del nido

SAVIGNO:
Micro nido d'infanzia TEMPO PIENO “L'albero blu” di Savigno, Via del Carso n.4
Scarica la "carta d'identità" del nido

Modulistica e documentazione iscrizione anno 2021/22

L'iscrizione si fa online, sul portale dedicato http://sociali.dgegovpa.it/valsamoggia/
Iscrizioni nei termini dell’avviso annuale: 1-28 febbraio. Le domande fuori termine verranno collocate in coda alle rispettive graduatorie di municipalità e tipologia di servizio, in ordine di presentazione; verranno accolte in caso di posti disponibili, compatibilmente con l’età del bambino e con l'organizzazione delle strutture.
v. anche oltre per i dettagli

Scarica l'avviso
Regolamento nido
Tariffe in vigore

Modulistica anno in corso 2020/21

Sulla piattaforma online dedicata sono disponibili: la richiesta di riduzione tariffa su base Isee (nota: è possibile ottenere il proprio valore ISEE, gratuitamente, rivolgendosi ai C.A.F., Centri di assistenza fiscale, o presso la sede INPS di Bologna), il modulo diete e l'iscrizione al servizio di prolungamento orario (per chi ha un orario di lavoro che non consente il ritiro dei bimbi entro le 13.30, per il part-time, e le 17.30, per il tempo pieno). Il modulo di comunicazione ISEE sulla piattaforma è per i residenti, mentre i non residenti potranno trasmetterial via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.a.bo.it

A chi rivolgersi

Per informazioni sul servizio e sul modulo di iscrizione contattare l'Ufficio Scuola, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  | 051/6723032 – 051/6723033, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12
Per info e attivazione dell'identità digitale,Sportelli Polifunzionali del cittadino su appuntamento

per saperne di più clicca su Avanti


A chi si rivolge il servizio

anno educativo 2020/2021: I servizi sono rivolti ai/alle bambini/e nati/e dal 01/01/2018 al 31/01/2020
anno educativo 2021/2022: I servizi sono rivolti ai/alle bambini/e nati/e dal 01/01/2019 al 31/01/2021

Come presentare la domanda 

Per compilare il modulo online sono richieste credenziali SPID: chi non le avesse, può registrarsi autonomamente online e poi andare agli Sportelli Polifunzionali, su appuntamento, per effettuare il riconoscimento (oppure info su spid.gov.it).
Chi ha identità FedERa può passare a SPID: è bene controllare di aver ricevuto via mail le istruzioni e, in caso di difficoltà, contattare gli Sportelli.
Per saperne di più > Identità digitale

Per la compilazione sono richiesti:
codice fiscale del genitore richiedente e dell'altro genitore, se presente;
codice fiscale del figlio per cui si richiede l'iscrizione al servizio.
per i genitori che lavorano, i dati legali dell'azienda (denominazione, indirizzo, partita iva)

> portale dedicato http://sociali.dgegovpa.it/valsamoggia/

Nota: 

Nella domanda di iscrizione i genitori possono indicare una o più preferenze, tra:
1. Municipalità, ricordando che la priorità rimane quella di residenza del bambino;
2. tipologia di servizio: Nido d'Infanzia e/o Spazio Bambino (solo a Monteveglio);
3. tipologia oraria:
- nido tempo pieno, orario di apertura dalle 7,30 alle 17,30 con la possibilità di permanere in struttura fino alle 18,00 in caso di esigenze documentate;
- nido part time, orario di apertura dalle 7,30 alle 13,30 con possibilità di permanere in struttura fino alle ore 14,00 in caso di esigenze documentate;
- spazio bambino, orario di apertura dalle 8,00 alle 12,30, senza il pranzo.

Le domande dei non residenti verranno collocate in coda alle richieste dei residenti. Ai bambini non residenti ammessi sarà attribuita automaticamente la retta mensile massima prevista per il servizio.

Costo per l'utente

Tariffe in vigore
v. come fare i pagamenti delle rette 

Come si avvia il servizio / tempi

Le iscrizioni entro i termini dell'avviso si effettuano dal 1 al 28 febbraio. Scaduto il termine per la presentazione delle domande, possono essere accolte ulteriori richieste, che verranno collocate in coda alle rispettive graduatorie di municipalità e tipologia di servizio, in ordine di presentazione, compatibilmente con l'età del bambino e con l'organizzazione della sezione.

Le graduatorie provvisorie per ogni servizio sono predisposte entro il 15 aprile e rese note mediante avviso pubblico Albo Pretorio on line del Comune di Valsamoggia (www.comune.valsamoggia.bo.it), dove sono indicati i punteggi assegnati ad ogni domanda, con facoltà di verifica della propria posizione da parte degli interessati, i quali potranno chiedere chiarimenti e formulare osservazioni entro 10 giorni. Le domande pervenute, per le quali alla data di approvazione sia in corso una procedura di controllo, sono collocate in graduatoria con riserva di rettifica della posizione in base all'esito del controllo stesso.

Le graduatorie definitive sono pubblicate all'Albo Pretorio on line (www.comune.valsamoggia.bo.it) entro il 30 aprile, in cui verranno indicati in ordine di punteggio gli AMMESSI e coloro che sono in LISTA D'ATTESA per eventuali successivi inserimenti in caso di rinunce.

L'iscrizione è confermata con il versamento di una cauzione di € 150,00 pari al 20% della tariffa massima in vigore, da effettuarsi entro gg. 20 dalla pubblicazione all'Albo Pretorio on line della graduatoria definitiva di ammissione al servizio, secondo le modalità che verranno successivamente comunicate agli aventi diritto, al fine di una corretta programmazione ed organizzazione del nido. Il mancato versamento della cauzione nei tempi indicati si configura come rinuncia al servizio.

Normativa

Regolamento comunale dei servizi per l'infanzia approvato con delibera del Consiglio Comunale n.11 del 10/03/2015.

Note

scarica un opuscolo sulle buone pratiche di igiene nei nidi

Comune di Valsamoggia © 2021