Servizi e appuntamenti online

Valsamoggia wi-fi

E' attiva una rete WiFi, libera, gratuita e fruibile in tanti punti del territorio del comune di Valsamoggia.

N.B.: il progetto nasce per rendere sempre più vivibili e attraenti le nostre piazze e il nostro territorio, mettendo a disposizione di cittadini, turisti, studenti e lavoratori una connessione gratuita nei principali punti di aggregazione. Questa rete Wi-Fi non può essere considerata, per i cittadini raggiunti dal segnale presso le proprie abitazioni, sostitutiva delle connessioni private: il Comune, per ragioni tecniche o di opportunità, potrebbe sospendere o limitare il servizio in determinati giorni o fasce orarie e in questo caso i cittadini rimarrebbero privi di connessione internet senza poter avanzare alcuna pretesa di riattivazione nei confronti del Comune.

E' sufficiente connettere il proprio dispositivo (pc, portatile, tablet, smartphone) alla rete WiFi "VALSAMOGGIAWIFI" (a Castello di Serravalle e Savigno). La rete è aperta e non sono necessarie password di crittazione. Successivamente viene richiesto di fare il login, inserendo utente e password. Se non si dispone di questi dati, è possibile compilare un semplice form, in cui inserire nome, cognome ed il numero di un cellulare. Vi arriverà entro breve un sms con all'interno la password da inserire. L'utente è il vostro numero di telefono cellulare, senza prefissi internazionali, senza punti o caratteri separatori. Ad esempio se il vostro numero è 300/1234567, il vostro utente per la rete wifi sarà 3001234567.

A Bazzano, Crespellano e Monteveglio è attiva invece la rete regionale "EmiliaRomagna wifi" che non richiede registrazione.

Ecco i punti in cui è possibile collegarsi alla rete wifi:

- Bazzano
- Castello di Serravalle
- Crespellano
- Monteveglio
- Savigno

iban e codici di fatturazione
Valsamoggia © 2018