Servizi e appuntamenti online

Fascicolo Sanitario Elettronico

Un 'cassetto' che racchiude tutta la storia clinica e sanitaria di una persona: i referti delle visite specialistiche, le lettere di dimissione dall’ospedale, i verbali del Pronto soccorso, le prescrizioni farmaceutiche, le immagini radiografiche e i certificati vaccinali. E, al tempo stesso, uno strumento che permette di accedere on line a tanti servizi, come il cambio del medico di famiglia, il pagamento, la prenotazione, lo spostamento e la disdetta di una visita e di un esame.

E' il Fascicolo Sanitario Elettronico, uno strumento promosso dalla Regione e di grande utilità per i cittadini, per semplificare le procedure e risparmiare tempo: ci si può registrare online, andare a uno degli sportelli messi a disposizione dall'Azienda sanitaria per attivare le credenziali e, infine, accedere al proprio FSE.
A partire dalla prima settimana di giugno 2018, le credenziali sono SPID o FedERa (che possono essere rilasciate anche dagli sportelli polifunzionali del comune > Contatti). Se si è già in possesso di credenziali FedERa con livello di affidabilità alto (riconoscimento de visu da parte dell'operatore) il fascicolo può essere attivato direttamente online. Scopri di più su FedERa
vedi la pagina di indicazioni sul sito del FSE

Tutte le info su www.fascicolo-sanitario.it

oppure guarda il video: http://bit.ly/2hNHMVh 

Contatti

 
Sede centrale: Piazza Garibaldi 1 - loc. Bazzano
40053 Valsamoggia (BO)
Telefono +39 051 836411 - Fax +39 051 836440
 
Codice fiscale e partita IVA: 03334231200
iban e fatturazione elettronica
Pagamenti online
Comune di Valsamoggia © 2020