Faq PagoPa - come pagare a sportello: ATM, poste, tabaccherie

Sportelli “fisici” abilitati
Presso le tabaccherie con circuito Banca 5 (la tabaccheria di Calcara, la tabaccheria Orsi a Crespellano, la tabaccheria di via s. Apollinare 368 a castello di Serravalle e la tabaccheria presso il centro commerciale Melograno di Bazzano. Tutte le tabaccherie convenzionate sono su https://www.banca5.com/trova) e i punti vendita SisalPay, LIS Paga (Lottomatica) ecc, o presso le banche aderenti a PagoPa, uffici postali. 

Uffici Postali
Si può pagare negli uffici postali usando la parte dedicata al bollettino postale, se presente nell'avviso (in basso); oppure, se l'avviso non contiene questa sezione apposita, anche tramite il QR Code che è sempre presente (v. immagine sotto)

Sportelli ATM
È possibile utilizzare il servizio CBILL e pagare con pagoPA anche tramite un qualsiasi sportello ATM o cassa automatica. Alcune banche richiedono che tale servizio venga richiesto dal cliente, altrimenti non è attivo: quindi è importante richiederlo prima di tentare il pagamento mediante ATM. Individuato uno sportello ATM, selezionare la voce Ricariche o Pagamenti (in base al tipo di ATM), quindi scegliere il circuito PagoPA, e quindi scegliere la voce “Nuovo Pagamento”. A questo punto, come nell’home banking, si può cercare l’Ente Creditore digitanto "Valsamoggia". Quindi si inserisce il codice IUV di 18 caratteri e quindi si può pagare. Ricorda di ritirare la ricevuta.
Una breve guida sul pagamento da ATM
dettagli su CBILL

Per altri metodi di pagamento > FAQ PagoPA - Dove e come si fanno i pagamenti con avviso pagoPA?

facsimile avviso di pagamento

Comune di Valsamoggia © 2020