Mostra mercato Vecchio e Antico Savigno

Abbonamenti 2021

Info sugli abbonamenti 2021 ai mercatini di Savigno, la seconda domenica del mese da marzo a dicembre
Commercio su aree pubbliche, arte e ingegno - indicati in planimetria in rosso - ESAURITI
Hobbisti - indicati in planimetria in blu

in allegato la planimetria:
zona sud
zona nord
Ricordiamo che i titolari di abbonamento 2020 possono chiedere il rimborso per le giornate di sospensione, usando il modello allegato (formato pdf - formato compilabile) da consegnare presso gli Sportelli Polifunzionali del Comune o da inviare alla PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagamenti

Il pagamento verrà richiesto dopo l'invio del modulo per la richiesta di abbonamento. Si farà tramite avviso PagoPA (la piattaforma nazionale delle amministrazioni pubbliche) con le modalità indicate di seguito

E’ possibile pagare in diversi modi: online dal portale dedicato del Comune di Valsamoggia https://valsamoggia.comune.plugandpay.it/, con home banking, oppure in vari punti fisici abilitati:
> tabaccherie con circuito Banca 5 (la tabaccheria di Calcara, la tabaccheria Orsi a Crespellano e la tabaccheria presso il centro commerciale Melograno di Bazzano sul territorio di Valsamoggia. Tutte le tabaccherie convenzionate sono su https://www.banca5.com/trova)
> i punti vendita SisalPay, LIS Paga (Lottomatica) ecc,
> gli uffici postali,
> presso le banche aderenti a PagoPa,
> presso gli sportelli polifunzionali del Comune con bancomat o carta di credito.

Nota per gli hobbisti

Ricordiamo che tutti i partecipanti hobbisti (non quindi gli operatori dell'arte e dell'ingegno o quelli di commercio su aree pubbliche) per partecipare alle giornate di mercato, devono rispettare le seguenti ulteriori previsioni (art.7bis, comma 10, LR12/99):

Gli hobbisti non possono comunque vendere, barattare, proporre o esporre più di un oggetto con un prezzo superiore a euro 250,00; in ogni caso, il valore complessivo della merce esibita non può essere superiore a euro 1.000,00.
Relativamente all'esposizione dei prezzi, si applicano le disposizioni di cui all'articolo 14 del decreto legislativo n. 114 del 1998 e relative sanzioni.
3)Ciascun hobbista consegna al Comune, in occasione della vidimazione del tesserino, l'elenco completo dei beni che intende vendere, barattare, proporre o esporre. L'elenco contiene la descrizione delle tipologie dei beni, il relativo prezzo al pubblico e l'indicazione della persona fisica o giuridica da cui l'hobbista li ha acquisiti.

prenotazioni singole giornate

Il mercatino si tiene sempre la seconda domenica di ogni mese da marzo a dicembre compreso oltre alla prima e terza domenica di novembre in occasione della sagra del tartufo.
Per partecipare alla spunta occorre presentare domanda almeno dieci giorni prima della data del mercatino, per consentire al SUAP di elaborare le graduatorie aggiornate (però per l'edizione del 9 maggio 2021, si può presentare istanza fino alle ore 8:00 di venerdì 7 maggio 2021).
La domanda di spunta vale per tutto l'anno in corso e dovrà essere rinnovata per l'edizione del 2022.
Non ci si può presentare alla spunta direttamente alla domenica, senza essere stati prima inseriti in graduatoria.
Gli operatori dell'arte e dell'ingegno hanno a disposizione esclusivamente i posteggi indicati in rosso nella planimetria (vi. sopra in questa pagina), mentre gli hobbisti quelli di colore blu.
Le categorie ammesse sono esclusivamente gli operatori dell'arte ingegno, i commercianti su aree pubbliche con regolare licenza di commercio, gli hobbisti già dotati di tesserino e con a disposizione almeno uno spazio libero per la vidimazione del tesserino nella sezione dei mercatini non storici. Qualsiasi altro soggetto non ha titolo per iscriversi e la sua attività si configurerebbe come esercizio di attività di vendita abusiva, con le sanzioni di legge previste.
La prenotazione per singola giornata non garantisce certezza della disponibilità del posteggio: verranno assegnati alla spunta, sulla base delle prenotazioni ricevute, i posteggi non occupati dagli abbonati nella singola giornata di mercato.
Vai al modulo per prenotare (con credenziali SPID: per attivarle, v. Identità digitale)

Per coloro che non riescono a utilizzare il modulo sopra, si allega modulo compilabile e da sottoscrivere e da inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GRADUATORIE PER L'ASSEGNAZIONE TEMPORANEA DEI POSTEGGI LIBERI NELLE SINGOLE GIORNATE DEL MERCATINO
in base alla determina del SUAP per la definizione dei criteri per effettuare la spunta nelle singole giornate del mercatino si pubblicano - il sabato precedente la data del mercato - le graduatorie di spunta aggiornate.
Comune di Valsamoggia © 2021