Mostra mercato Vecchio e Antico Savigno

 

Abbonamenti 2022

Info sugli abbonamenti 2022 ai mercatini di Savigno, la seconda domenica del mese da marzo a dicembre


OPERATORI ARTE E INGEGNO
RINNOVI:
entro il 15 gennaio 2022 l’Ufficio SUAP invierà per mail e renderà disponibili presso gli sportelli polifunzionali del Comune di Valsamoggia gli avvisi di pagamento relativi al rinnovo per il 2022 dell’abbonamento sul medesimo posteggio occupato nel 2021. L’operatore interessato al rinnovo dovrà pagare l’abbonamento per il 2022 entro il 12 febbraio 2022 mediante gli strumenti previsti da pagoPA.
Per sua maggiore sicurezza, potrà inviare mail con l’attestazione dell’avvenuto pagamento, a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
NUOVI ABBONAMENTI: a partire dal 15 febbraio, saranno disponibili un modulo da compilare on line (accesso con credenziali SPID) e le planimetrie con la rappresentazione dei posteggi liberi. Gli operatori interessati a sottoscrivere un nuovo abbonamento per il 2022 o a cambiare posteggio nel 2022 dovranno compilare il modulo a partire dal 15 febbraio. Successivamente verrà inviato apposito avviso, da pagare entro e non oltre la prima data utile del mercatino.


HOBBISTI NUOVI ABBONAMENTI: si potranno presentare le istanze a partire dal 05 gennaio e fino al 12 febbraio 2022. Le istanze dovranno contenere l’indicazione dei numeri di posteggio preferiti, in ordine di preferenza. Il 14 febbraio 2022 si procederà all’estrazione dei nominativi pervenuti, secondo i criteri fissati dall’art.7bis LR12/95 e alla conseguente assegnazione dei posteggi indicati. Vai al modulo da compilare online (accesso con credenziali SPID). 

Nota per gli hobbisti

Ricordiamo che tutti i partecipanti hobbisti (non quindi gli operatori dell'arte e dell'ingegno o quelli di commercio su aree pubbliche) per partecipare alle giornate di mercato, devono rispettare le seguenti ulteriori previsioni (art.7bis, comma 10, LR12/99):

Gli hobbisti non possono comunque vendere, barattare, proporre o esporre più di un oggetto con un prezzo superiore a euro 250,00; in ogni caso, il valore complessivo della merce esibita non può essere superiore a euro 1.000,00. 
Relativamente all'esposizione dei prezzi, si applicano le disposizioni di cui all'articolo 14 del decreto legislativo n. 114 del 1998 e relative sanzioni. 
3)Ciascun hobbista consegna al Comune, in occasione della vidimazione del tesserino, l'elenco completo dei beni che intende vendere, barattare, proporre o esporre. L'elenco contiene la descrizione delle tipologie dei beni, il relativo prezzo al pubblico e l'indicazione della persona fisica o giuridica da cui l'hobbista li ha acquisiti.

Prenotazioni singole giornate

Il mercatino si tiene sempre la seconda domenica di ogni mese da marzo a dicembre compreso oltre alla prima e terza domenica di novembre in occasione della sagra del tartufo.
Per partecipare alla spunta occorre presentare domanda entro il venerdì precedente la data del mercatino, alle ore 08:00.
La domanda di spunta si può presentare dal 1 gennaio 2022 e vale per tutto l'anno, mentre dovrà essere rinnovata per l'edizione del 2023.
Non ci si può presentare alla spunta direttamente alla domenica, senza essere stati prima inseriti in graduatoria.
Le categorie ammesse sono esclusivamente gli operatori dell'arte ingegno, i commercianti su aree pubbliche con regolare licenza di commercio, gli hobbisti già dotati di tesserino e con a disposizione almeno uno spazio libero per la vidimazione del tesserino nella sezione dei mercatini non storici. Qualsiasi altro soggetto non ha titolo per iscriversi e la sua attività si configurerebbe come esercizio di attività di vendita abusiva, con le sanzioni di legge previste.
La prenotazione per singola giornata non garantisce certezza della disponibilità del posteggio: verranno assegnati alla spunta, sulla base delle prenotazioni ricevute, i posteggi non occupati dagli abbonati nella singola giornata di mercato. 
Vai al modulo per prenotare (con credenziali SPID: per attivarle, v. Identità digitale)


Planimetrie

Comune di Valsamoggia © 2021