Protezione civile Valsamoggia

con sede legale in Valsamoggia, località Savigno cap 40053, Via Marconi n° 35,

codice fiscale / partita I.V.A. N° 913345920378 fax 051-6708871 cellulare 320.4640734 e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

associazione di volontariato di cui alla legge n° 266 dell’11.08.1991 – iscritta al n° 3704 Banca dati del Volontariato SITS – Regione Emilia Romagna; iscritta al n° 1 dell’elenco comunale delle forme associative e di volontariato Settore A) Organizzazioni di Volontariato, ambito Protezione Civile

Ambito di attività :

tutela della popolazione, dell'ambiente e del territorio

Principali attività svolte dall'associazione:

salvaguardare la popolazione, il territorio e l’ambiente attraverso forme di collaborazione con le autorità e gli enti competenti; sviluppare e potenziare la Protezione Civile; promuovere la preparazione dei soci attivi e la cultura del volontariato con svariate iniziative; effettuare interventi di soccorso della popolazione.

Attività e mansioni in cui si intendono coinvolgere i giovani volontari :

1) progetto IT/WEB, avente come obiettivo l’informatizzazione dell’area segreteria/back office dell’associazione e la progettazione di un’area riservata sul sito web dell’associazione:  i volontari devono collaborare alla progettazione, elaborazione e realizzazione di date base, fogli elettronici e programmi informatici nonché a progettare ed implementare un’area riservata sul sito web per l’accesso in modalità protetta mediante credenziali

2) progetto divulgazione piano Comunale e allerte diramate dall’agenzia di Protezione Civile, con l’intento di illustrare il piano Comunale di Protezione Civile, i principali “rischi” in esso riferiti ed il sistema delle “allerte”: ai volontari si chiede di partecipare a giornate dedicate ed a contribuire a predisporre carte toponomastiche del territorio con iconografia rappresentativa dei più importanti punti sensibili in ottica sicurezza anche per promuovere una più diffusa e consapevole conoscenza del territorio Comunale.

Periodo di svolgimento del progetto:

fino a fine aprile

ore da definire in base al progetto :n. 2  ore infrasettimanali e/o festive; mattina, pomeriggio e/o sera.

Comune di Valsamoggia © 2021