Teatro delle Ariette

Associazione CULTURALE TEATRO DELLE ARIETTE  con sede legale in Valsamoggia località  Castello di Serravalle cap 40053, Via Rio Marzatore  n° 2781, codice fiscale / partita I.V.A. 01737981207 telefono/fax 051.6704373  e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

associazione di promozione sociale di cui alla legge n° 383 del 7.12.2000 iscritta al registro Regionale  con N°  3596 del 25/03/2015 – codice SITS 4322

Ambito di attività:

Attività culturali.

Principali attività dell'associazione:

lo scopo principale dell'associazione è lo studio, la produzione, la promozione e la diffusione di eventi teatrali e di ogni altra occasione di incontro, confronto e crescita culturale.

Attività e compiti in cui saranno coinvolti i giovani volontari:

supporto artistico, organizzativo e tecnico della realizzazione del progetto: UN’ODISSEA IN VALSAMOGGIA.

Progetto di produzione teatrale con coinvolgimento diretto dei cittadini del Comune di Valsamoggia in tutte le fasi e gli ambiti di realizzazione dello spettacolo teatrale, che si sviluppa  in 5 puntate rappresentate nel mese di luglio a cadenza settimanale nelle 5 piazze delle 5 municipalità di Valsamoggia ; ed è proprio in questa fase che si attua il coinvolgimento dei  giovani volontari.

Il progetto è realizzato in collaborazione con diverse associazioni di volontariato presenti sul nostro territorio con una particolare attenzione a quelle cosiddette di “stranieri”, nello spirito dell’Odissea stessa, per promuovere l’incontro tra culture, costumi, lingue e tradizioni diverse, per  intrecciare cultura classica e cultura popolare.

Periodo di svolgimento del progetto:

da metà giugno a fine luglio circa

per un massimo di 12 ore settimanali, pomeriggio/sera tendenzialmente infrasettimanale

Comune di Valsamoggia © 2021