Teatro delle Temperie

Associazione TEATRO DELLE TEMPERIE con sede legale in Valsamoggia località  Calcara di Crespellano cap 40053, Via Mezzaluna  n° 13/3, codice fiscale 91270200370 partita I.V.A. 02678121209 telefono 051.963037-3351647842 e.mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- associazione di promozione sociale di cui alla legge n°383 del 7.12.2000 – iscritta al registro locale con n° 2873 (Atto di iscrizione Provinciale n. 42427 del 26/2/2008).

Ambito di attività:

socioculturale attraverso la promozione dell’attività teatrale.

Principali attività dell'associazione:

produzione di spettacoli teatrali, promozione – organizzazione di rassegne ed eventi culturali; didattica teatrale articolata in laboratori pomeridiani per bambini e adulti e laboratori scolastici

Attività e compiti in cui saranno coinvolti i giovani volontari:

1) affiancamento del personale di accoglienza del pubblico e servizio di maschera durante le giornate di spettacolo. I giovani volontari saranno impegnati come assistenti di sala; servizio di maschera durante lo spettacolo; distribuzione di materiale informativo; allestimento spazi con materiale promozionale,informativo e pubblicitario

2) affiancamento  degli esperti teatrali dell’associazione durante i laboratori teatrali pomeridiani, sia per quanto riguarda gli aspetti più artistici legati all’attività teatrale, sia per gli aspetti educativi legati alle metodologie didattiche. I giovani volontari saranno impegnati nell’assistenza / sorveglianza, in attività di stimolo e supporto emotivo per i bambini in difficoltà, nel supportare i bambini nella comprensione del linguaggio specifico usato in teatro; a suporto degli operatori nella preparazione dei materiali didattici ed aiuto regia per gli esiti di fine laboratorio.

Periodo di svolgimento del progetto:

febbraio - maggio

per il progetto 1) : massimo n. 6  ore settimanali, articolate in 2 ore nelle giornate di spettacolo nei giorni del venerdì, sabato e domenica;
per il progetto 2): massimo n. 4 ore settimanali articolate in 2 ore in assistenza ai laboratori pomeridiani. La distribuzione oraria verrà concordata con il tutor referente all’interno della fascia oraria di svolgimento dell’attività che si schematizza come segue: lunedì – venerdì 15,00 – 19,30 più eventuali 4 ore in assistenza nella giornata dello svolgimento del saggio.

La candidatura sarà accettata previo colloquio preliminare e giornata di prova.

Comune di Valsamoggia © 2021