Associazione Volhand

Associazione VOLHAND GRUPPO VOLONTARI HANDICAP  con sede legale in Valsamoggia località Crespellano cap 40053, Via Marconi n° 47, codice fiscale  91163820375 e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
associazione di volontariato di cui alla legge n° 266 dell’11.08.1991 – iscritta al registro REGIONE EMILIA ROMAGNA con N° 111198/2005 del 29/04/2005

Ambito di attività :

attività sociali

Principali attività svolte dall'associazione:

mobilità, comunicazione ed integrazione sociale nell’ambiente; accessibilità ai servizi individuali ed all’esercizio dei diritti di cittadinanza; vita di relazione e rapporti interpersonali; ricreazione, cultura, sport e turismo;bisogni connessi alla realizzazione del personale progetto di vita e di lavoro.

Attività e mansioni in cui si intendono coinvolgere i giovani volontari :

i giovani affiancheranno i volontari formati nelle seguenti attività:
ricreazione, cultura, sport e turismo; esperienze di autonomia abitativa e di vita indipendente; mobilità, comunicazione ed integrazione sociale nell’ambiente.

Periodo di svolgimento del progetto:

febbraio – giugno e settembre - dicembre

- per un massimo di 3/4 ore settimanali,con particolare riferimento alle giornate di venerdì  sera, sabato pomeriggio o sera e domenica mattino o pomeriggio.

Comune di Valsamoggia © 2021