Contributo centri estivi 2019

Con il Progetto per la conciliazione tempi cura lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi, la Regione Emilia-Romagna ha previsto anche per l'anno 2019 un contributo alle famiglie per l’iscrizione dei bambini e ragazzi ai centri estivi, abbattendone le rette.

Il contributo (voucher) è rivolto a bambini e ragazzi tra i 3 e i 13 anni (nati fra il 2006 e il 2016) i cui genitori siano occupati o in cerca di lavoro e con un valore ISEE in corso di validità fino a 28.000 euro.
Il contributo previsto, a cui si accede facendo domanda al proprio Comune e iscrivendo il proprio figlio ad uno dei centri estivi aderenti al Progetto, sarà al massimo di 84 euro a settimana per un massimo di 4 settimane di frequenza, pari a 336 euro.

Come fare domanda di contributo

* La domanda va presentata online dalle ore 9.00 del 18 giugno e fino alle ore 14.00 del 2 agosto 2019 accedendo al Portale Iscrizioni del Comune di Casalecchio (Comune capofila del nostro distretto)

* Per la registrazione bisogna essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica.
* Occorre avere a disposizione la documentazione ISEE in corso di validità.
* La domanda deve essere presentata dal genitore che effettua l'iscrizione al Centro Estivo.
* Le famiglie possono iscrivere il proprio figlio in qualsiasi centro estivo tra quelli accreditati della Regione, ma devono fare domanda di contributo presso il comune di residenza del bambino.

Per maggiori approfondimenti sui requisiti lavorativi consigliamo di leggere attentamente il progetto allegato alla delibera regionale n. 225/2019 (punto 3. Destinatari degli interventi)

Per informazioni: ufficio scuola del Comune di Valsamoggia, tel. 051/6723032 -33 oppure mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

scarica il volantino riassuntivo
vedi anche la notizia sul sito della Regione

Centri estivi accreditati

Vedi l'elenco dei centri estivi accreditati nel Comune di Valsamoggia