Comunicazioni

Graduatorie nidi d'infanzia | indicazioni per confermare l'iscrizione

Per confermare l'iscrizione al servizio (nota bene: solo per gli AMMESSI) occorre versare entro il 17 maggio  una cauzione di €150,00 e inviare il modulo online di accettazione del servizio. 
Solo chi ha effettiva necessità di lasciare i bambini al nido anche tra le 17.30 e le 18 dovrà compilare anche il modulo per richiedere il prolungamento orario, sempre entro il 17 maggio.
Analoga possibilità di prolungamento orario c’è anche per il part-time, dalle 13,30 alle 14 – Vai alla piattaforma con il modulo 

Come fare il pagamento

Si accede al portale dei pagamenti, scegliendo la voce CAUZIONE ACCETTAZIONE NIDO D’INFANZIA nella tendina “Pagamenti spontanei”; inserire i dati anagrafici richiesti e, per pagare direttamente online, cliccare su “Paga ora”.

In alternativa, si può scegliere “stampa” e generare un avviso di pagamento con il quale si può pagare presso gli altri canali attivi (poste, tabaccherie, QR Code, app di pagamento, ecc.) 
Come funzionano i pagamenti con avviso PagoPA: FAQ

 

Modulo di accettazione

Il modulo di accettazione va compilato online dal 3 al 17 maggio, ed è disponibile sul portale dedicato ai servizi scolastici; è necessario allegare la ricevuta del pagamento della cauzione (v. sopra).
Vai alla piattaforma con il modulo 

Al portale si accede con credenziali FedERa/SPID: per saperne di puù > Identità digitale

Attenzione: la mancata comunicazione e l’assenza di versamento entro il 17 maggio 2021 comporta automaticamente la rinuncia al servizio (come previsto dall’art. 7 del Regolamento comunale servizi prima infanzia

I passaggi successivi

Le famiglie che confermano il servizio saranno invitati entro il mese di giugno 2021 ad un incontro con le educatrici per fissare la data di inserimento.

Per richiedere la riduzione della retta, sarà necessario presentare l'autocertificazione ISEE entro il 31 luglio 2021; il modulo sarà compilabile online sempre sul portale dedicato

Comune di Valsamoggia © 2021