Centri estivi 2022 - domande voucher dal 4 luglio al 1 agosto

Aggiornamento del 4 luglio: voucher

È pubblicato l'avviso 2022 per le famiglie per richiedere i voucher per la frequenza dei centri estivi pubblici e privati.
Domande online dal 4 luglio al 1° agosto 2022.
Pubblicato anche l'elenco distrettuale dei centri estivi accreditati.
Dettagli e materiali nella pagina dedicata > Voucher centri estivi 2022

Aggiornamento del 17/5: ISCRIZIONI DAL 18 MAGGIO

Recapiti e modulistica
> Centro estivo Municipi di Bazzano, Crespellano e Monteveglio
Gestore: Tennis And Fun S.S.D. a R.L.
Modulistica e iscrizioni su www.tennisandfun.it (in aggiornamento)
> Centro estivo Municipio di Castello di Serravalle e Valsa Camp Municipio di Savigno
Gestore: Life Active SSDRL
Modulistica e iscrizioni su https://www.lifeactive.it (in aggiornamento)
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aggiornamento del 2/5

La Regione con DGR 598 del 21 aprile ha dettato le indicazioni operative a seguito della cessazione dello stato di emergenza Covid

Alla luce delle recenti indicazioni regionali, sono in fase di programmazione  i centri estivi, che saranno organizzati nelle cinque municipalità di Valsamoggia  in spazi scolastici e strutture all'aperto, con personale qualificato e nel rispetto delle norme generali  previste per il contenimento della pandemia.

Fasce d'età

I centri estivi sono rivolti a bambini e ragazzi in età 3-14 anni, con priorità ai residenti e/o frequentanti le scuole di Valsamoggia e saranno organizzati da giugno a settembre  in un contesto educativo tutelato, con attività ludiche, motorie e ricreative; tornano anche le uscite e le giornate in piscina.

Costi
Per contenere i costi a carico delle famiglie residenti in Valsamoggia, rimarrà invariata la quota massima settimanale di 95 euro (con uno sconto del 10% sul 2° figlio e del 20% dal 3° figlio iscritto). Per bambini e ragazzi non residenti o non frequentanti: maggiorazione di € 40  senza scontistica

Tempi e iscrizioni
Le iscrizioni si apriranno  nella seconda metà di maggio e le attività avranno inizio:
- dal 6 giugno per scuole primarie e secondarie di 1° grado
- dalla prima settimana di luglio per la scuola dell'infanzia

Voucher regionali
Si conferma anche quest'anno l'adesione al progetto regionale “Conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi”, che per il 2022 prevede come limite ISEE 28.000 euro, con la possibilità di ricevere un rimborso fino a 112 euro settimanali per un massimo di 336 euro per ogni figlio. Nessun limite ISEE per i bambini e i ragazzi con disabilità certificata ai sensi della Legge 104/1992.

Leggi la notizia sul sito della Regione

A breve saranno pubblicate su questo sito tutte le informazioni per le iscrizioni e per chiedere il contributo regionale

Clicca sull'immagine per scaricare il volantino

centri estivi 2022