Censimento permanente popolazione e abitazioni 2021

Il 1° ottobre 2021 parte la terza edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Con cadenza annuale, e non più decennale, il Censimento permanente non coinvolge più tutti i cittadini e tutte le abitazioni del Comune, ma solo un campione.
Vengono condotti in parallelo due diversi tipi di indagini: rilevazione AREALE e DA LISTA.

Le famiglie sorteggiate per la rilevazione da lista ricevono per posta, direttamente dall'Istat, una lettera informativa per la compilazione on-line del questionario.

Le famiglie sorteggiate invece per il censimento areale verranno contattate da una rilevatrice.
Attenzione: I rilevatori nominati sono dotati di cartellino di riconoscimento ISTAT e sono 2 sul territorio di Valsamoggia. Le famiglie vengono informate dell'avvio della rilevazione con lettere informative distribuite all'interno delle cassette postali e una locandina affissa nell’androne delle abitazioni, prima di essere contattate dai rilevatori.

Entrambe le indagini hanno come data di riferimento per la raccolta dei dati il 3 OTTOBRE 2021 e si concluderanno entro la fine dell'anno.

Si ricorda che rispondere al censimento è un obbligo di legge.

Info:
www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni
Servizi demografici Comune di Valsamoggia (piazza Garibaldi 1, Bazzano) tel.051/831183 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Comune di Valsamoggia © 2021