Centri estivi estate 2021 | voucher

dal 14 giugno per la fascia d’età 6-14 anni
dal 5 luglio per la fascia d’età 3-5 anni

Aggiornamento 27 agosto

Pubblicata la graduatoria per l'assegnazione dei contributi regionali per la frequenza dei Centri estivi 2021.
La graduatoria è di distretto (comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa).
Dopo le verifiche amministrative di legge da parte degli uffici competenti, il contributo verrà erogato entro l'anno attraverso la modalità indicata dagli interessati al momento della compilazione della domanda.
Nota: Le domande "ammesse con riserva", "ammesse parzialmente" e "non ammesse" riceveranno apposita comunicazione dal Comune di Casalecchio di Reno, capofila del distretto.
Scarica la graduatoria

Aggiornamento 28 luglio

Dato l'elevato numero di domande pervenute entro i termini e il conseguente allungamento dei tempi necessari per effettuare le verifiche necessarie da parte degli uffici, la graduatoria provvisoria voucher centri estivi anno 2021 sarà pubblicata nella seconda metà di agosto.

Aggiornamento 26 giugno: VOUCHER

Da lunedì 28 giugno al 15 luglio aperte le domande per i voucher. le richieste si fanno online con credenziali SPID, sul sito del comune di Casalecchio (capofila per il nostro distretto). Disponibile anche l'elenco dei centri estivi accreditati. Dettagli > Voucher centri estivi 2021

Aggiornamento 29 maggio: APERTURA ISCRIZIONI

Municipi di Bazzano, Crespellano e Monteveglio | Valsamoggia Summer Camp 2021
Gestore: Tennis And Fun S.S.D. a R.L.
Modulistica e iscrizioni su www.tennisandfun.it.

Municipio di Castello di Serravalle | Centro Estivo Life 2021
Municipio di Savigno | Valsa Camp 2021
Gestore: Life Active SSDRL
Modulistica e iscrizioni su https://www.lifeactive.it (in aggiornamento)
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Moduli a tempo pieno e moduli part-time
COSTI - Per bambini e ragazzi residenti e/o frequentanti le scuole di Valsamoggia: quota massima di iscrizione settimanale di € 95, con uno sconto del 10% sul 2° figlio e del 20% dal 3° figlio iscritto
Per bambini e ragazzi non residenti o non frequentanti: maggiorazione di € 40  senza scontistica

Archivio - informazione del 18 maggio

Anche per il 2021 l’Amministrazione Comunale intende dare continuità ai centri estivi, coniugando la massima tutela della sicurezza e della salute con il diritto alla socialità e al gioco.
I centri estivi sono rivolti a bambini e ragazzi in età 3-14 anni, con priorità ai residenti e/o frequentanti le scuole di Valsamoggia.
In attesa delle linee guida ministeriali e delle disposizioni regionali che consentiranno di definire i dettagli dell'organizzazione, intendiamo comunque, come già l'anno scorso, privilegiare attività all’aria aperta, all’interno del territorio comunale: verranno usate le strutture scolastiche, spazi sportivi e altri luoghi idonei che consentano adeguato distanziamento.
Per contenere i costi a carico delle famiglie residenti in Valsamoggia, rimarrà invariata la quota massima settimanale di 95 euro (con uno sconto del 10% sul 2° figlio e del 20% dal 3° figlio iscritto).
L’obiettivo è aprire le iscrizioni entro fine maggio.

E’ stata rinnovata anche l’adesione al progetto regionale “Conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi”, che quest’anno ha ampliato la platea dei
destinatari prevedendo come limite ISEE 35.000 euro, con la possibilità di ricevere un rimborso fino a 112 euro settimanali per un massimo di 336 euro per ogni figlio. Leggi la notizia sul sito della Regione
A breve saranno pubblicate su questo sito tutte le informazioni per chiedere il contributo.

Comune di Valsamoggia © 2021