Iscrizioni servizi scolastici 2021/22

APERTURA ISCRIZIONI SERVIZI SCOLASTICI 2021/22:
PROLUNGAMENTO, TRASPORTO, REFEZIONE SCOLASTICA (DIETE E PLURIUTENZA), COMUNICAZIONE ISEE

Quando e come fare l'iscrizione

Domande aperte dal 24 maggio al 30 giugno 2021
Le iscrizioni si fanno online al portale dedicato https://sociali.dgegovpa.it/valsamoggia/index.zul accedendo con credenziali SPID.
(Per chi non le ha ancora attivate: ci si può pre-registrare su https://id.lepida.it e prendere appuntamento a uno Sportello Polifunzionale per completare l'attivazione)

Servizio di refezione scolastica

La domanda di iscrizione al servizio ha validità per l’intero ciclo scolastico per cui è presentata (3 anni per scuole dell’infanzia, 5 anni per la scuola primaria, 3 anni per la scuola secondaria di I°grado) salvo rinuncia.
Quindi devono fare domanda SOLO coloro che iniziano il ciclo della scuola dell’infanzia, della scuola primaria, e secondaria di I°grado, o i nuovi iscritti.
Ogni anno va invece presentata la richiesta di riduzione tariffa per pluriutenza (per le famiglie che hanno contemporaneamente , nell’anno scolastico, iscritti più figli al servizio di refezione scolastica per le scuole dell’infanzia o primarie o secondarie di I° grado, o al nido d’infanzia comunale.
Pagamenti in modalità prepagato (tariffe)

DIETE
Chi necessita di dieta per patologia dovrà compilare anche il modulo dieta ed allegare il certificato medico (indicare l’alimento a cui l’utente risulta intollerante/allergico, precisando se debba essere escluso come tale e/o come ingrediente o se come “contaminante”).
Per le diete etico/religiose, compilare il modulo dieta senza certificato medico.
Dovranno presentare la domanda dieta SOLO coloro che iniziano il ciclo della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e secondaria di I° grado: le diete già in essere sono confermate salvo diversa comunicazione.

Prolungamento orario

(per le scuole statali dell’infanzia e primaria).
La domanda va presentata ogni anno: il genitore deve dichiarare il datore di lavoro e orario di lavoro giornaliero di entrambi i genitori, che dovrà dimostrare l’impossibilità di accompagnare o ritirare i figli nei normali orari stabiliti dalla scuola. Retta mensile su base Isee (v. sotto)
tariffe pre-post scuola

Trasporto scolastico

(per la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria)
Per il servizio di trasporto scolastico è previsto il pagamento di una retta mensile personalizzata su base ISEE (v. sotto) | tariffe trasporto scolastico
La domanda va presentata ogni anno.
Nota: Il trasporto scolastico vuole agevolare coloro che hanno oggettive difficoltà a raggiungere la sede scolastica; il servizio, inteso come percorso casa/scuola e viceversa, viene predisposto tenendo contro di criteri di sicurezza e funzionalità, con un piano di trasporto annuale indicante i percorsi e le relative fermate. I punti di raccolta/fermate si trovano prevalentemente sulla viabilità principale, di norma si esclude il trasporto a domicilio, come pure l’accesso ad aree e strade private. Il servizio viene erogato con priorità ai residenti nella Municipalità dove ha sede la scuola frequentata.

Attenzione:

I servizi di trasporto e prolungamento scolastico verranno erogati nei limiti dei posti e con le modalità consentite dalle norme nazionali e regionali anti covid-19.

Ritiro dai servizi

Le richieste di ritiro dai servizi sono accolte una sola volta per anno scolastico.

Comunicazione Isee 2021

Ricordiamo che per usufruire della retta agevolata è necessario comunicare ogni anno il valore ISEE aggiornato, compilando il modulo che trovate sempre sul portale https://sociali.dgegovpa.it/valsamoggia/index.zul

Pagamenti

L’iscrizione ai servizi costituisce impegno da parte della famiglia al pagamento delle quote giornaliere spettanti.
Mensa: pagamenti in modalità prepagato.
Trasporto e prolungamento: I pagamenti dovranno essere effettuati in ragione del relativo servizio ed entro le scadenze che verranno indicate, tramite il portale web e con le modalità indicate sul sito del comune (e previste dal Codice dell’Amministrazione Digitale)

Per informazioni contattare l’ufficio scuola > 051/6723032 – 051/6722033 – 051/6723036,
dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 13.

Comune di Valsamoggia © 2021