Iscrizione ai nidi d'infanzia 2021/2022

Si può fare domanda di iscrizione per i bambini nati/e dal 01 gennaio 2019 al 31 gennaio 2021. I bimbi che già frequentano NON devono fare domanda.
Le iscrizioni sono aperte dal 1 al 28 febbraio 2021
La domanda di iscrizione si fa online, a partire dalla sezione nidi

Incontro informativo

Il 3 febbraio 2021 alle ore 17,30 , si terrà un incontro on line sulla piattaforma Google Meet, per la presentazione pedagogica ed organizzativa dei servizi, alla presenza delle pedagogiste che operano sui nidi; si potrà partecipare accedendo al link meet.google.com/run-rntv-qsa

Come presentare domanda

Nella domanda di iscrizione i genitori possono indicare anche più preferenze rispetto ai nidi e ai tipi di servizio nel territorio comunale (resta la priorità ai residenti per municipalità).
Per la compilazione sono richiesti codice fiscale dei genitori e del bambino e, per i genitori che lavorano, dati legali dell’azienda – nome, indirizzo, partita iva.
Nota: Ai fini dell'iscrizione la richiesta di residenza è assimilabile alla residenza, che verrà verificata al momento dell'ammissione al servizio. Le domande dei non residenti verranno collocate in coda alle richieste dei residenti.
Le domande che perverranno fuori termine (dal 1° marzo 2021) verranno collocate in coda alle rispettive graduatorie, per municipalità e per tipologia di servizio, in ordine di arrivo.

Credenziali per il modulo online | Per compilare il modulo online sono richieste credenziali SPID: chi non le ha ancora attivate può registrarsi autonomamente online e poi andare agli Sportelli Polifunzionali per effettuare il riconoscimento e completare l'attivazione, su appuntamento (contatti) Oppure info su spid.gov.it
Per saperne di più > Identità digitale

Chi non può completare autonomamente l’iscrizione online può rivolgersi agli Sportelli Polifunzionali, su appuntamento (contatti)

Open day virtuali

I genitori interessati potranno partecipare ad open days virtuali (uno per ciascun nido) per visitare gli spazi dei nidi d'infanzia del territorio di Valsamoggia e parlare con le educatrici e le coordinatrici dei nidi, sempre mediante l’accesso online attraverso i link sotto indicati e nei seguenti giorni:

8 febbraio ore 18-19 nido CRESPELLANO > meet.google.com/whu-fbbx-qfj
9 febbraio ore 18-19 nido MONTEVEGLIO > meet.google.com/tsb-ipim-ybk
10 febbraio ore 18-19 nido BAZZANO > meet.google.com/imr-pkip-nyk
11 febbraio ore 17-18 nido CASTELLO di Serravalle > meet.google.com/oib-jzqy-jbe
12 febbraio ore 17-18 nido SAVIGNo > meet.google.com/dqg-orjb-kgj
15 febbraio ore 18-19 nido CALCARA > meet.google.com/fzh-avvd-jva

Tempi

Entro il 15 aprile: pubblicazione delle graduatorie provvisorie (con assegnazione dei punteggi) relativamente alle quali si potranno chiedere verifiche e chiarimenti nei dieci giorni successivi.
Entro il 30 aprile: pubblicazione delle graduatorie definitive in cui verranno indicati gli AMMESSI e coloro che sono in LISTA D'ATTESA, per eventuali successivi inserimenti in caso di rinunce.

Ricordiamo che nella domanda di iscrizione i genitori possono indicare una o più preferenze (ovvero tipi di servizio e località differenti). Una volta pubblicate le graduatorie definitive, chi fra gli ammessi ha presentato una richiesta per più servizi dovrà optare per uno solo, rinunciando quindi alle altre opzioni segnalate. A quel punto si inizierà ad attingere dalle liste d'attesa, fino ad esaurimento delle stesse.

Ricordiamo anche che scaricando IO, l'app dei servizi pubblici, si potranno gestire i pagamenti delle rette in pochi clic. Cosa puoi fare con IO a Valsamoggia

Vai alla sezione Iscrizione ai Nidi d'Infanzia e Servizio Spazio Bambino

Comune di Valsamoggia © 2021