Per una scelta consapevole: incontri orientamento

Tre Incontri di orientamento scolastico-formativo rivolti ai genitori di ragazze e ragazzi che frequentano l’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado, con la partecipazione di referenti ed esperti di orientamento e della Camera di Commercio di Bologna.

Per aiutare i ragazzi a sviluppare competenze orientative e trasversali e riflettere sul ruolo dell’istruzione rispetto alle dinamiche delle professioni e del mondo del lavoro. Gli incontri sono aperti ai genitori dei Comuni dell’Unione Reno, Lavino, Samoggia.

È richiesta l'iscrizione

Per i genitori residenti nei comuni di Zola Predosa e Monte San Pietro
Sabato 24 ottobre 2020 ore 10.00 - 12.30
a seguito del dpcm del 18 ottobre, l'incontro si terrà solo online

Per i genitori residenti nel comune di Valsamoggia
Sabato 7 novembre 2020 ore 10.00 - 12.30
a seguito del dpcm del 18 ottobre, l'incontro si terrà solo online
Per iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per i genitori residenti nei comuni di Casalecchio di Reno e Sasso Marconi
Sabato 21 novembre 2020 ore 10.00 - 12.30
esclusivamente online su Google Meet

Relatori e moderatori: Sandra Nicoletti, Università degli Studi di Bologna - Giada Grandi e Patrizia Zini, Camera di Commercio di Bologna - Giovanni Amodio, Giorgia Simoni, Stefania Sabella, Irene Lucisano, Fabrizio Pederzini, Presidio territoriale Orientamento Reno, Lavino, Samoggia - Referenti delle aziende del territorio.

Il percorso è inserito nel cartellone del Festival della Cultura Tecnica 2020 iniziativa realizzata con cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia Romagna Rif.Pa 12628/2019/RER approvata con del. n.862/2019.

Comune di Valsamoggia © 2020