Referendum 20 e 21 settembre 2020

Domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020 si vota per il referendum costituzionale in materia di riduzione dei parlamentari.
Le operazioni di voto si svolgeranno domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15.
Gli Sportelli Polifunzionali resteranno aperti per tutta la durata delle votazioni.

Dove e come si vota

Ogni elettore dovrà recarsi nel seggio situato nel Municipio in cui risiede.
Ricordiamo che i seggi n. 14-15-16-17-18- 19 (Crespellano) hanno sede nella nuova scuola primaria, in via Calamandrei 2
Il seggio n. 13 (Zappolino) si trova come sempre alla ex scuola dell'infanzia
Nota: i locali verranno sanificati prima e dopo le operazioni elettorali per la riapertura delle scuole, mercoledì 23 settembre 2020

Per poter votare occorre che l’elettore esibisca al seggio la tessera elettorale personale e un documento di riconoscimento. Invitiamo i cittadini che hanno cambiato residenza dopo il 26 gennaio e fino al 4 agosto 2020 o che votano per la prima volta a ritirare/aggiornare la tessera andando allo Sportello Polifunzionale del proprio Municipio di residenza. In caso di smarrimento, per avere un duplicato ci si può invece recare in qualunque municipio, anche diverso da quello di residenza.
In aggiunta agli orari di apertura regolari tutti gli Sportelli saranno aperti

- dalle 8 alle 13  dal 14 al 17 settembre 2020
- dalle 8 alle 18 venerdì 18 e sabato 19 settembre 2020
- dalle 7 alle 23 (per tutta la durata dei seggi) domenica 20 settembre 2020
- dalle 7 alle 15 (per tutta la durata dei seggi) lunedì 21 settembre 2020

Elettori con gravi infermità

Per informazioni su voto a domicilio, elettori non in grado di camminare o affetti da gravi infermità per cui sia necessario un accompagnatore in cabina elettorale, consigliamo di contattare direttamente il servizio elettorale del Comune Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 051/836411 (centralino sede di Bazzano)

Elettori in condizione di quarantena / isolamento

Gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizione di quarantena o isolamento fiduciario per covid – 19 possono chiedere di votare a domicilio, compilando il modulo apposito:
versione scaricabile, da inviare tramite PEC
versione compilabile online, con credenziali FedERa/SPID

Info sul sito del Ministero

Nella sezione dedicata sul sito del Ministero dell’Interno >https://dait.interno.gov.it/elezioni si trovano info dettagliate e faq.

Risultati

I risultati vengono pubblicati, in via provvisoria, dopo che l'Ufficio Elettorale li ha comunicati al Ministero dell'Interno. Vedi il dettaglio per il Comune di Valsamoggia

Comune di Valsamoggia © 2020