Centri estivi anche a settembre e iscrizioni mensa

Centri estivi

In previsione della riapertura delle scuole per metà settembre, i centri estivi proseguiranno fino all'11 settembre, mantenendo invariate le priorità di accesso e le quote di iscrizione.
Le attività verranno rimodulate anche in base agli spazi disponibili, che a settembre non saranno quelli delle scuole ma, in particolare, il centro sportivo di Crespellano, il centro sportivo e la palestra di Castello di Serravalle.
iscrizioni dal 27 luglio al 5 agosto; le famiglie interessate possono contattare direttamente i gestori dei centri estivi per iscrizioni e informazioni di dettaglio sulle modalità organizzative
Valsamoggia Summer Camp 2020 - sede Crespellano: info@tennisandfun.it
Ricordiamo anche che fino al 31 luglio è possibile chiedere il voucher regionale > Voucher centri estivi 2020

Iscrizioni mensa scolastica

E' online la modulistica per l'iscrizione alla mensa per l'anno scolastico 2020/21. Ricordiamo che l'iscrizione è valida per l'intero ciclo, quindi devono iscriversi solo i nuovi utenti e chi inizia a frequentare un nuovo ordine di scuola (infanzia, primaria o secondaria). Le iscrizioni restano aperte fino al 31 agosto; sarà possibile anche fare richiesta di diete speciali e di riduzione pluriutenza in caso di due o più fratelli iscritti al servizio (nota: la richiesta di riduzione va presentata ogni anno).
Ricordiamo inoltre che per usufruire della tariffa agevolata è necessario comunicare ogni anno il valore ISEE aggiornato, compilando il relativo modulo online.

COME FARE | L'iscrizione e le altre domande si compilano online, accedendo al portale dei servizi scolastici con le proprie credenziali SPID o FEDERA: chi non le ha ancora attivate può pre-registrarsi su https://id.lepida.it e rivolgersi agli Sportelli Polifunzionali per completare il riconoscimento

Per i servizi di trasporto e prolungamento orario daremo aggiornamenti quando saranno approvati i relativi protocolli o linee guida.

DIETE
Chi ha necessità di seguire una dieta per patologia dovrà compilare anche il modulo dieta ed allegare il certificato medico. Attenzione: indicare l’alimento a cui l’utente è intollerante/allergico, precisando se l’alimento da escludere debba essere escluso come tale e/o come ingrediente o se come “contaminante”.
Per le diete etico/religiose va compilato il modulo dieta, senza certificato medico.
Chi aveva già richiesto la dieta per gli anni scorsi non deve presentare domanda di nuovo: la dieta resta confermata salvo diversa comunicazione. La domanda va invece presentata se si inizia un nuovo ciclo di scuola (infanzia, primaria o secondaria di I grado).

PLURIUTENZA
Alle famiglie che hanno contemporaneamente, nell’anno scolastico, più figli iscritti al servizio di refezione scolastica (scuole dell’infanzia, primarie o secondarie di I grado o nido d’infanzia comunale), sono applicate riduzioni tariffarie; la domanda è da presentare per ciascun anno scolastico.

Per saperne di più

Il servizio di refezione scolastica prevede l’erogazione del pasto agli alunni delle scuole pubbliche dell’infanzia, primaria e secondaria di I°grado, che frequentano anche in orario pomeridiano. L’iscrizione costituisce impegno da parte della famiglia al pagamento delle quote giornaliere spettanti. Il pagamento della quota dovuta per il servizio avviene in modalità prepagato, a partire dal portale servizi scolastici indicato sopra. Tariffe
La domanda di iscrizione al servizio ha validità per l’intero ciclo scolastico per cui è presentata (3 anni per scuole dell’infanzia, 5 anni per la scuola primaria, 3 anni per la scuola secondaria di I°grado) salvo rinuncia. (v. il regolamento)
Le richieste di ritiro dal servizio vengono accolte una sola volta per anno scolastico.

Per informazioni contattare l’ufficio scuola > This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. | This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

iban e fatturazione elettronica
Pagamenti online