Comunicazioni

Elezioni regionali 26 gennaio 2020

Domenica 26 gennaio 2020 si voterà per l'elezione del Presidente della Regione e dell'Assemblea legislativa regionale. 
Le operazioni di voto si svolgeranno nella sola giornata di domenica 26, dalle ore 7 alle ore 23. Gli Sportelli Polifunzionali resteranno aperti per tutta la durata delle votazioni.

Risultati

I risultati vengono pubblicati, in via provvisoria, dopo che l'Ufficio Elettorale li ha comunicati al Ministero dell'Interno. Vedi il dettaglio per il comune di Valsamoggia

Confronto con la tornata precedente

 

Dove e come si vota

Ogni elettore dovrà recarsi nel seggio situato nel Municipio in cui risiede.
Ricordiamo che i seggi n. 14-15-16-17-18- 19 (Crespellano) hanno sede nella nuova scuola primaria, in via Calamandrei 2 
Il seggio n. 13 (Zappolino) si trova come sempre alla ex scuola dell'infanzia

Per poter votare occorre che l’elettore esibisca al seggio la tessera elettorale personale e un documento di riconoscimento. Invitiamo i cittadini che hanno cambiato residenza dopo il 26 maggio e fino al 9 dicembre 2019 o che votano per la prima volta a ritirare/aggiornare la tessera andando allo Sportello Polifunzionale del proprio Municipio di residenza. In caso di smarrimento, per avere un duplicato ci si può invece recare in qualunque municipio, anche diverso da quello di residenza.
In aggiunta agli orari di apertura regolari tutti gli Sportelli saranno aperti

- dalle 8 alle 13 (regolari le aperture pomeridiane) dal 20 al 23 gennaio
- dalle 8 alle 18 venerdì 24 e sabato 25 gennaio
- dalle 7 alle 23 (per tutta la durata dei seggi) domenica 26 gennaio

Elettori con gravi infermità

Per informazioni su voto a domicilio, elettori non in grado di camminare o affetti da gravi infermità per cui sia necessario un accompagnatore in cabina elettorale, consigliamo di contattare direttamente il servizio elettorale del Comune This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. - 051/836411 (centralino sede di Bazzano)
AUSL inoltre informa che per il rilascio delle certificazioni sanitarie elettorali , i medici legali saranno presenti presso l'Ospedale di Bazzano giovedì 23 gennaio dalle 10 alle 12 e presso la Casa della Salute a Casalecchio di Reno (P.le Rita levi Montalcini 5) domenica 26 gennaio dalle 9 alle 12 



I siti e i servizi del Ministero dell'Interno e della Regione

In occasione di ogni consultazione sono a disposizione informazioni sugli adempimenti preparatori e organizzativi, dati dell'affluenza e risultati, FAQ, archivio storico delle elezioni, anagrafe degli eletti a cariche locali e regionali... > consulta la sezione del portale ministeriale 

Sezione dedicata sul sito della Regione > regione.emilia-romagna.it/elezioni
Inoltre nella sede dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna (Viale Aldo Moro 50 a Bologna) verrà allestita un’apposita sala stampa per accogliere i cittadini e i giornalisti interessati a seguire, consultare e commentare in diretta i risultati elettorali: quattro sale aperte, un focus sul voto di preferenza sul sito giornalistico curato dall'ufficio stampa regionale (con proiezioni nella notte sui vincitori dei 50 seggi da consigliere), dati elettorali ufficiali del Ministero degli Interni come sempre disponibili sul sito istituzionale del consiglio regionale, dati elettorali sul canale 118 del digitale terrestre e in live streaming su www.lepida.tv

Archivio - Candidature

Per la sottoscrizione delle liste e il rilascio di certificati di iscrizione alle liste elettorali, gli sportelli polifunzionali osservano alcune aperture straordinarie in aggiunta agli orari regolari:
il 25 e 26 dicembre, dalle 8 alle 10, reperibilità telefonica ai numeri 3498583995 e 3383126193 
il 27 dicembre, dalle 13 alle 16.30, ufficio elettorale sede di Bazzano tel 051/836448
il 28 dicembre, dalle 12.30 alle 15.30, ufficio elettorale sede di Bazzano tel 051/836448
il 29 dicembre, dalle 8 alle 10, reperibilità telefonica ai numeri 3498583995 e 3383126193 
Orari regolari degli Sportelli, cui si aggiungono le aperture straordinarie indicate sopra

Contatti

 
Sede centrale: Piazza Garibaldi 1 - loc. Bazzano
40053 Valsamoggia (BO)
Telefono +39 051 836411 - Fax +39 051 836440
 
Codice fiscale e partita IVA: 03334231200
iban e fatturazione elettronica
Pagamenti online
Comune di Valsamoggia © 2020