Elezioni 26 maggio 2019 - europee e comunali

Domenica 26 maggio 2019 si voterà per l'elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia, l'elezione diretta dei Sindaco, del Consiglio Comunale e dei Consigli di Municipio (Bazzano, Castello di Serravalle, Crespellano, Monteveglio, savigno)

Le operazioni di voto si svolgeranno nella sola giornata di domenica 26, dalle ore 7 alle ore 23. Gli Sportelli Polifunzionali resteranno aperti per tutta la durata delle votazioni.
L'eventuale turno di ballottaggio si terrà domenica 9 giugno.
Lo spoglio delle schede delle Elezioni Europee inizierà immediatamente dopo la chiusura dei seggi; lo spoglio delle schede per le elezioni comunali inizierà lunedì 27 maggio alle ore 14,00.

Dove e come si vota

Ogni elettore dovrà recarsi nel seggio situato nel Municipio in cui risiede.
Attenzione: i seggi n. 14-15-16-17-18- 19 (Crespellano) avranno sede nella nuova scuola primaria, in via Calamandrei 2

Per poter votare occorre che l’elettore esibisca al seggio la tessera elettorale personale e un documento di riconoscimento. Invitiamo i cittadini che hanno cambiato residenza dopo il 4 marzo 2018 o che votano per la prima volta a ritirare/aggiornare la tessera andando allo Sportello Polifunzionale del proprio Municipio di residenza. In caso di smarrimento, per avere un duplicato ci si può invece recare in qualunque municipio, anche diverso da quello di residenza.
Al link di seguito, gli orari di apertura regolari degli Sportelli: inoltre tutti gli Sportelli saranno aperti dalle 8 alle 18 venerdì 24 e sabato 25 maggio, oltre che domenica 26 dalle 7 alle 23 (-per tutta la durata dei seggi)

Risultati

I risultati vengono pubblicati, in via provvisoria, dopo che l'Ufficio Elettorale li ha comunicati al Ministero dell'Interno. Vedi il dettaglio per il comune di Valsamoggia a questi link
Europee | Sindaco e Consiglio Comunale | Municipi