Elezioni 26 maggio 2019 - europee e comunali

Domenica 26 maggio 2019 si voterà per l'elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia, l'elezione diretta del Sindaco, del Consiglio Comunale e dei Consigli di Municipio (Bazzano, Castello di Serravalle, Crespellano, Monteveglio, Savigno)
Le operazioni di voto si svolgeranno nella sola giornata di domenica 26, dalle ore 7 alle ore 23. Gli Sportelli Polifunzionali resteranno aperti per tutta la durata delle votazioni.
L'eventuale turno di ballottaggio si terrà domenica 9 giugno.

Candidature

In queste settimane, per la sottoscrizione delle liste e il rilascio di certificati di iscrizione alle liste elettorali, gli sportelli osserveranno alcune aperture straordinarie in aggiunta agli orari regolari:

domenica 13 aprile ore 8-12 Sportelli Bazzano e Crespellano
lunedì 15 aprile ore 14-18 sportelli Bazzano e Crespellano
martedì 16 aprile ore 14-20 sportelli Bazzano e Crespellano
mercoledì 17 aprile ore 8-20 sportelli Bazzano e Crespellano

martedì 23 aprile ore 14-18 sportelli Bazzano e Crespellano
mercoledì 24 aprile ore 14-18 sportelli Bazzano e Crespellano
giovedì 25 aprile ore 8-18 sportelli Bazzano e Crespellano
venerdì 26 aprile ore 8-20 sportello Bazzano

Orari di apertura regolari degli Sportelli

Dove e come si vota

Ogni elettore dovrà recarsi nel seggio situato nel Municipio in cui risiede.
Attenzione: i seggi n. 14-15-16-17-18- 19 (Crespellano) avranno sede nella nuova scuola primaria, in via Calamandrei 2

Per poter votare occorre che l’elettore esibisca al seggio la tessera elettorale personale e un documento di riconoscimento. Invitiamo i cittadini che hanno cambiato residenza dopo il 4 marzo 2018, che votano per la prima volta o che hanno smarrito la tessera a recarsi allo Sportello Polifunzionale del proprio Municipio di residenza a partire da maggio, per ritirare o aggiornare la propria tessera elettorale.

Elettori con gravi infermità

Per informazioni su
> voto a domicilio,
> elettori non in grado di camminare