Incontri per genitori - le sfide del digitale

In collaborazione con AUSL, ASC InSieme, la Regione Emilia-Romagna e gli Istituti Comprensivi, prende il via un ciclo di incontri dedicati ai genitori di bambini e adolescenti. Saranno momenti di riflessione e occasioni per confrontarci sulle sfide che l'arrivo dell'adolescenza pone da sempre ai genitori, ma che richiedono nuovi strumenti e strategie in un contesto come il nostro, profondamente influenzato dal digitale.

Il programma:

a Crespellano, aula magna scuola primaria (via Calamandrei)

mercoledì 27 marzo ore 17
Pane e Internet | Genitori digitali
È giusto controllare lo smartphone o il tablet dei propri figli? Esistono delle regole valide per tutti o variano a seconda del nucleo familiare? Un incontro per genitori di bambini e adolescenti, un momento di confronto con altri genitori e con alcuni esperti per riflettere sui cambiamenti introdotti dal digitale nel ruolo genitoriale e sugli strumenti e strategie oggi a disposizione.
Incontro dedicato soprattutto a genitori di bambini e ragazzi età 6-13 anni
scarica il volantino

a Castello di Serravalle, Sala Polivalente

giovedì 14 marzo ore 17