Centro per le famiglie

Il Centro per le Famiglie dell'Unione dei Comuni Valli del Reno Lavino Samoggia è un servizio diffuso, che si rivolge a tutte le famiglie che vivono o progettano l’essere genitori, con l’intento di sostenerle attraverso interventi ed azioni di accompagnamento di fronte ai piccoli e grandi passaggi che ogni nucleo affronta (creazione della coppia, nascita e crescita dei figli, nuovi assetti familiari) e di supporto nei momenti più difficili che talvolta possono presentarsi (la migrazione, la conciliazione dei tempi di cura e di lavoro, la conflittualità di coppia, la separazione, la crisi nella gestione della genitorialità, ecc.).

Il Centro per le famiglie mira a promuovere il benessere di genitori, bambini e adolescenti favorendo il protagonismo delle famiglie all’interno della comunità e facendosi attivatore di reti territoriali per connettere in piena integrazione tutte le risorse del territorio (associazioni del terzo settore, i servizi educativi, sociali, sanitari e socio-sanitari e tutti coloro che intervengono su questa fascia di popolazione).

Il servizio inaugura il prossimo 15 dicembre a partire dalle ore 10, presso la sede di Zola Predosa (piazza della Repubblica, 1).
Nella Sala dell’Arengo interverranno Stefano Fiorini, Sindaco di Zola Predosa,  Massimo Bosso, Presidente dell’Unione dei Comuni, Stefano Rizzoli, Assessore al Servizio sociale e sanitario dell’Unione dei Comuni e Giovanni Amodio, Responsabile del Centro per le Famiglie.

A seguire, visita agli spazi del Centro per le Famiglie al IV piano del Comune di Zola Predosa

Per informazioni o per prenotare un appuntamento:

Centro per le Famiglie
Piazza della Repubblica, n. 1
40069 Zola Predosa (BO)
Tel. 051.6161627

Orario di apertura al pubblico:

lunedì, mercoledì, venerdì: dalle 9.00 alle 13.00
martedì e giovedì: dalle 14.00 alle 18.00

Scarica l'invito (jpg)
Visita le pagine del Centro per le Famiglie

iban e codici di fatturazione