Campagna di monitoraggio disturbo olfattivo

IMPIANTO TRATTAMENTO BIOMASSE DI VIA BARGELLINA: AL VIA MONITORAGGIO CITTADINO DISAGIO OLFATTIVO | A seguito delle segnalazioni pervenute al Comune di Valsamoggia sulla presenza di intensi cattivi odori nella zona di via Bargellina in località Crespellano, nei pressi dall’impianto di recupero rifiuti speciali non pericolosi,  l’Amministrazione Comunale ha attivato una “campagna di monitoraggio” cittadina finalizzata comprendere il disagio percepito utilizzando – su proposta dell’Agenzia Regionale per l’Ambiente ARPAE-ST Distretto di Montagna – una questionario da compilare nei giorni e ore nelle nel quale si percepisce l’odore.

Chiunque voglia partecipare può farlo: anzi, più segnalazioni arriveranno all’Amministrazione, più saranno significative. Il monitoraggio partirà il 15 giugno fino al 31 luglio 2018.

DOVE SI TROVA LA SCHEDA: per partecipare bisognerà compilare in modo dettagliato la scheda che verrà consegnata da incaricati del Servizio Ambiente del Comune di Valsamoggia. La schede di segnalazione e le buste saranno distribuite anche durante l’assemblea del 14 giugno presso la Sala Consiliare del Municipio di Crespellano alle ore 20,30 (oltre che scaricabile qui di seguito); saranno disponibili presso lo “Sportello Polifunzionale del Cittadino”; potrà essere compilata direttamente on-line collegandosi al link riportato qui di seguito.

DOVE CONSEGNARE LA SCHEDA COMPILATA: al termine del periodo di monitoraggio (31 luglio 2018) le schede di segnalazione compilate devono essere consegnate entro 7 giorni direttamente allo “Sportello Polifunzionale del Cittadino” del Municipio di Crespellano (saranno accettate solo schede che siano consegnate in BUSTE CHIUSE, senza nessun segno di riconoscimento: la busta sarà disponibile presso lo stesso Sportello) per poi essere successivamente trasmesse all’Arpa quale soggetto incaricato per l'elaborazione dei dati (il Comune NON aprirà le buste e quindi NON conoscerà i dettagli delle segnalazioni, se non per il report finale che sarà consegnato da ARPAE al termine dell'elaborazione).

iban e codici di fatturazione
Valsamoggia © 2018