Iscrizione ai nidi d'infanzia 2020/21

Si può fare domanda di iscrizione per i bambini nati/e dal 01 gennaio 2018 al 31 gennaio 2020. I bimbi che già frequentano NON devono fare domanda.
Le iscrizioni sono aperte dal 1° al 29 febbraio  2020
La domanda di iscrizione si fa online, a partire dalla sezione nidi

Incontro informativo

Il 10 febbraio alle ore 18 ci sarà un incontro presso la sala consiliare di Bazzano per dare alle famiglie tutte le informazioni sul servizio e le modalità di iscrizione. Dalle 17 alle 18 lo Sportello Polifunzionale di Bazzano sarà aperto per i genitori che desiderano effettuare il riconoscimento per l'attivazione di SPID (v. sotto)

Come presentare domanda

Nella domanda di iscrizione i genitori possono indicare anche più preferenze rispetto ai nidi e ai tipi di servizio nel territorio comunale (resta la priorità ai residenti per municipalità).
Per la compilazione sono richiesti codice fiscale dei genitori e del bambino e, per i genitori che lavorano, dati legali dell’azienda – nome, indirizzo, partita iva.

Credenziali per il modulo online | Per compilare il modulo online sono richieste credenziali SPID: chi non le ha ancora attivate può registrarsi autonomamente online e poi andare agli Sportelli Polifunzionali per effettuare il riconoscimento e completare l'attivazione (oppure info su spid.gov.it)
Chi ha identità FedERa può passare a SPID: è bene controllare di aver ricevuto via mail le istruzioni e, in caso di difficoltà, contattare gli Sportelli.
Per saperne di più > Identità digitale: da FedERa a SPID

Chi non può completare autonomamente l’iscrizione online può rivolgersi agli Sportelli Polifunzionali, per avere assistenza nella compilazione e invio del modulo.

Open day

12 febbraio ore 17.30-18.30 | Nido Calcara via Castellaccio
17 febbraio ore 17.30-18.30 | Nido Monteveglio - viale Collodi 6
18 febbraio ore 17.30-18.30 | Nido Crespellano via De Gasperi 58
19 febbraio ore 17.30-18.30 | Nido Castello di Serravalle via Vivaldi 157
21 febbraio ore 17.30-18.30 | Nido Savigno via del Carso 4
25 febbraio ore 17.30-18.30 | Nido Bazzano via Togliatti 11

Tempi

Entro il 15 aprile: pubblicazione delle graduatorie provvisorie (con assegnazione dei punteggi) relativamente alle quali si potranno chiedere verifiche e chiarimenti nei dieci giorni successivi.
Entro il 30 aprile: pubblicazione delle graduatorie definitive in cui verranno indicati gli AMMESSI e coloro che sono in LISTA D'ATTESA, per eventuali successivi inserimenti in caso di rinunce.

Ricordiamo che nella domanda di iscrizione i genitori possono indicare una o più preferenze (ovvero tipi di servizio e località differenti). Una volta pubblicate le graduatorie definitive, chi fra gli ammessi ha presentato una richiesta per più servizi dovrà optare per uno solo, rinunciando quindi alle altre opzioni segnalate. A quel punto si inizierà ad attingere dalle liste d'attesa, fino ad esaurimento delle stesse.

Vai alla sezione Iscrizione ai Nidi d'Infanzia e Servizio Spazio Bambino

iban e fatturazione elettronica