Centri estivi comunali | iscrizioni

La prossima settimana (13 e 18 maggio) open day per i centri estivi comunali, attivi nei cinque municipi di Valsamoggia nel periodo di sospensione delle lezioni per i bambini e ragazzi della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado.

Vedi i dettagli sulle attività e modalità di iscrizione nei volantini

Bazzano, Crespellano, Monteveglio
open day lunedì 13 maggio ore 17.30, presso il centro sportivo di Crespellano
volantino scuola infanzia - volantino scuola primaria e secondaria
Modulistica iscrizioni su www.tennisandfun.it

Castello di Serravalle, Savigno
open day sabato 18 maggio ore 17.30 - piazza della Pace, Castelletto
volantino
Modulistica iscrizioni su www.lifeactive.it

Calcara
a Calcara sono attivi i centri estivi convenzionati a cura di Teatro delle Temperie
Dettagli e info su www.teatrodelletemperie.com

Scuola di Musica - Fondazione Rocca dei Bentivoglio
Sono aperte anche le iscrizioni ai centri estivi musicali, a cura della Scuola di Musica Fiorini: la prima settimana di luglio, residenziale a Lizzano in Belvedere, la prima settimana di settembre alla Rocca dei Bentivoglio

Contributi regionali alle famiglie

Il Comune di Valsamoggia aderisce al progetto regionale "Conciliazione tempi cura-lavoro": come l'anno scorso, sono confermati i contributi alle famiglie per pagare la retta dei centri estivi per bambini e ragazzi (di età tra 3 e 13 anni, nati tra il 2006 e il 2016).

A breve sul sito del Comune di Valsamoggia saranno pubblicate tutte le info per chiedere il contributo e l'elenco dei centri estivi aderenti.
Il contributo prevede fino a 336 euro per ogni figlio: 84 euro a settimana, per un massimo di quattro settimane di frequenza. Potranno beneficiarne le famiglie residenti in Emilia-Romagna con i genitori occupati e con un reddito Isee annuo entro i 28 mila euro. Per maggiori approfondimenti sui requisiti lavorativi consigliamo di leggere attentamente il progetto allegato alla delibera regionale n. 225/2019 (punto 3. Destinatari degli interventi)
La notizia sul sito della Regione: https://bit.ly/2GtFrtJ

iban e codici di fatturazione
Valsamoggia © 2018