Tartófla - si ferma la sagra, non il tartufo

tartofla-logo
Categoria
Eventi
Data
2020-10-17
Luogo
Savigno
in aggiornamento

Riportiamo il comunicato della Proloco di Savigno a seguito delle restrizioni disposte dal Dpcm del 18 ottobre
TARTÓFLA SAVIGNO: SI FERMA LA SAGRA, MA ENTRA NEL VIVO LA STAGIONE DEL TARTUFO. E il nostro territorio vi aspetta, ogni giorno, per farvi assaporare il tesoro dei suoi boschi.
E alla fine la trasformazione repentina è arrivata. In ottemperanza al DPCM del 19 ottobre 2020, il nostro Festival (classificato come Sagra) NON SI SVOLGERÀ così come era stato pensato. Niente Mostra Mercato del Tartufo con espositori locali e nazionali, niente Stand gastronomico ProLoco, niente banchi e street food.
La stagione del Tartufo Bianco Pregiato, però, sta entrando nel vivo e il nostro territorio vi aspetta per farvela assaporare fino in fondo: ristoranti, trattorie, agriturismi, botteghe, produttori e trasformatori locali, strutture ricettive (http://www.tartufosavigno.com/ospitalita/) apriranno le loro porte per offrirvi tutta la qualità e l’eccellenza della nostra enogastronomia, ma anche tutta la bellezza dei nostri paesaggi, tutta la ricchezza della nostra cultura, tutta la tranquillità dei nostri spazi ampi e aperti. In queste settimane, attraverso i nostri canali, vi racconteremo le tante piccole attività che (in sicurezza!) potrete comunque svolgere qui, tra le nostre colline. Vi racconteremo storie, prodotti e tradizioni che vale la pena conoscere e sostenere. Sarà un festival diffuso che coniugherà virtuale e reale, un invito a non perdervi l’occasione di venire a conoscere la nostra straordinaria terra di mezzo.
Anche in questo anno non facile, come ProLoco ce l’abbiamo messa tutta per organizzare un evento che, seppur tra protocolli complicati e in continuo divenire, fosse all’altezza delle aspettative e garantisse la sicurezza di visitatori, espositori, cittadini. Abbiamo cercato di farlo con senso di responsabilità tenendo in equilibrio la valorizzazione della nostra tradizione, il bisogno di socialità e il rispetto per la situazione epidemiologica che stiamo vivendo. Purtroppo abbiamo potuto vivere solo una piccola anteprima (e vi ringraziamo per esserci venuti a trovare negli scorsi weekend!), ma siamo certi che, in un modo o in un altro, riuscirete comunque a trascorrere la stagione più colorata e profumata insieme a noi.
Il direttivo della ProLoco di Savigno

Info Proloco Savigno 348 8839413 / www.tartufosavigno.com 

 
 

Altre date

  • 2020-11-15
  • 2020-11-14
  • 2020-11-08
  • 2020-11-07
  • 2020-10-25
  • 2020-10-24
  • 2020-10-17
Comune di Valsamoggia © 2020