Laboratori per genitori di bambini 0-3 anni

Categoria
Eventi
Data
2019-06-06 17:30
Luogo
nido di Crespellano, via de Gasperi 58

Leggendo insieme, anche i grandi, come i bambini, imparano qualcosa di sé e dei figli. Il Centro per le Famiglie dell'Unione propone alcuni incontri - gratuiti, su prenotazione - ai neogenitori di bambini da 0 a 3 anni e ai loro bimbi.
I laboratori offrono ai genitori la possibilità di sperimentare la lettura e l’animazione di una storia al modo dei bambini, come una straordinaria occasione per entrare nella dimensione emotiva e coglierne la portata cognitiva; la lettura e l’animazione permettono una vicinanza di mondi immaginati in maniera originale, come sono originali tutte le fantasie che grandi e bambini producono grazie alla lettura di un libro. Il laboratorio si apre con la lettura e l’animazione di una storia della durata massima di 15 minuti; ai genitori e bambini successivamente verrà proposto del materiale di recupero con cui ricreare personaggi o elementi della storia. Al termine del laboratorio sarà offerta una merenda e i genitori saranno invitati ad una riflessione sulle 4 parole chiave dell’incontro e della storia animata ( cacca, rabbia, pappa, nanna) nonché le tematiche educative più ricorrenti in questa fase.

L'appuntamento a Valsamoggia sarà al Nido “Crespellano”, Via De Gasperi 58 giovedì 6 giugno ore 17.30-19.30
info e iscrizioni: Centro per le Famiglie, presso Municipio di Zola Predosa Piazza della Repubblica 1, Zola Predosa Tel: 051/ 6161627 - oppure 051 / 6723032 e-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
scarica il volantino con il programma in tutta l'Unione
scopri il Centro per le famiglie

 
 

Altre date

  • 2019-06-06 17:30
Comune di Valsamoggia © 2020