Corti, Chiese e Cortili

cortichiesecortili2019
Categoria
Eventi
Data
2019-06-21 21:00
Luogo
Borgo di Oliveto (Monteveglio)

Trentatreesima edizione per Corti, Chiese e Cortili, la rassegna di musica colta, sacra e popolare nei territori di Valsamoggia, Casalecchio, Monte s. Pietro, Sasso Marconi, Zola Predosa curata dalla Fondazione Rocca dei Bentivoglio.
La rassegna integra la musica alla la promozione culturale e sociale del territorio, con concerti di alto livello nei luoghi più suggestivi delle terre al confine tra le province di Bologna e Modena.

Scopri il programma completo su www.cortichiesecortili.it
Oggi in programma c'è Carlo Maver con Volver: racconti di Bandoneon
al link tutte le info - ingresso ad offerta libera
INTORNO AL CONCERTO
Prima del concerto: ore 19:45: CCCCammina, una breve passeggiata di un’ora alla scoperta del magico borgo di Oliveto prima di immergersi nel ritmo delle musiche salentine
Ritrovo ore 19:40 presso il parcheggio del Borgo lungo via Castello Oliveto.
Chi parteciperà alla camminata avrà il posto riservato per il concerto.
Evento gratuito. Non è necessaria la prenotazione.
Info: 051 836442 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Dalle ore 20:00 Stand gastronomico a cura di Colcas – Comitato olivetano carnevale saracca

Segnaliamo che, dalle 8 alle 24, sono previsti divieto di transito e sosta in Via Castello Oliveto, per tutto il cosiddetto “anello” a senso unico
– parte alta del borgo – con chiusura della strada all’altezza del civico n. 12 (in prossimità dell’accesso al parcheggio pubblico);

Cos'è Corti, Chiese e Cortili

L'obiettivo principale è offrire una stagione che sappia coniugare professionisti affermatigiovani emergenti di caratura nazionale e internazionale ma anche valorizzare le realtà musicali vicine, creando circuiti virtuosi e opportunità collaborazione con il Conservatorio G.B. Martini di Bologna, tra professionisti del settore, tra la rete delle scuole di musica riconosciute dalla Regione ER attive sul territorio tra Bologna e Modena e tra altri Festival vicini. Ma Cortili Chiese e Cortili vuol dire anche anche opportunità di formazione e perfezionamento: per questo sono attivi da due anni le attività di CCC Encores Workshop e Masterclass, con didatti esperti di livello nazionale e internazionale.

Un occhio alla musica, ma anche al contesto: per valorizzare il più possibile i luoghi dei concerti, alla musica si affiancano osservazioni guidateconferenzedegustazioni spesso in collaborazione con le associazioni del territorio.

 

 
 

Altre date

  • 2019-06-21 21:00
Comune di Valsamoggia © 2020