Festival Mente locale | visioni del territorio

mente_locale_orizzontale_800_x_400
Categoria
Eventi
Data
2018-11-25 12:30
Luogo
Teatro delle Ariette

In arrivo la quinta edizione del primo festival italiano di racconto del territorio. Quest’anno le proiezioni, gli incontri e gli eventi speciali, tutti a ingresso gratuito, si svolgono tra la città d’arte di Vignola, nei giorni 23 e 24 novembre, e Valsamoggia, nei giorni 22 e 25 novembre.

Giovedì 22 novembre alle 20,30 si aprirà al Cinemax di Bazzano il festival di cinema che racconta il territorio: in programma l'anteprima di tre corti girati in Valsamoggia che vedono protagonisti il Pignoletto, i suoi paesaggi e le persone che con passione lo producono, due 'stranieri innamoratisi di qusti luoghi e arrivati in Valsamoggia per realizzare un sogno, e un artista cieco alla scoperta del paesaggio. A seguire 'ArtQuake', documentario in concorso dedicato al tema dei beni culturali e del terremoto.

Dopo altre due giornate di proiezioni e incontri a Vignola, la conclusione del festival sarà nuovamente sul nostro territorio: domenica 25 novembre dalle 12,30 al teatro delle Ariette ci sarà la premiazione del festival con un momento conviviale, seguito da proiezioni pomeridiane.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero

Programma completo su www.festivalmentelocale.it - Programma completo

Il festival 2018 è inserito nella programmazione dell’anno europeo del patrimonio culturale coordinata dal MiBAC.

 
 

Altre date

  • 2018-11-25 12:30
Comune di Valsamoggia © 2020