aperitivo musicale | RiGenerazioni a confronto

Categoria
Eventi
Data
2018-10-05 19:00
Luogo
Azienda Scalabros via Caduti di Sabbiuno 83/C località Bazzano

Prosegue il progetto "RiGenerazioni a confronto", promosso dai Comuni dell’Unione Valli del Reno, Lavino e Samoggia in collaborazione con Radio Frequenza Appennino e con il contributo della Regione Emilia-Romagna (L.R. 14/2008 per le politiche giovanili). Il progetto è rivolto principalmente a ragazzi e ragazze tra i 14 e i 29 anni e ha lo scopo di avvicinare le nuove generazioni alle aziende locali attraverso la musica.

A maggio si sono conclusi i laboratori di audio e video-making rivolti ai ragazzi, e a partire dal mese di giugno abbiamo iniziato a realizzare le serate di aperitivo e concerto del "RiGenerazioni a confronto Festival" in cinque aziende del territorio, una per ognuno dei cinque Comuni della nostra Unione. Musica dunque, ma giù dal palco; musica suonata e raccontata all'interno delle realtà imprenditoriali virtuose del territorio, che aprono le porte alle giovani generazioni per aprire un dialogo.

Dopo gli eventi a Zola Predosa e Sasso Marconi si prosegue quindi con l'appuntamento in Valsamoggia, venerdì 5 ottobre, presso l'Azienda Scalabros via Caduti di Sabbiuno 83/C località Bazzano, con l'aperitivo musicale a partire dalle 19.00 in compagnia di Mezzania,  cantautrice elegante e rude allo stesso tempo con testi interpretati in maniera tanto poetica quanto noir. 

Per l'evento ingresso e aperitivo a buffet gratuiti per tutti.

Gli eventi proseguiranno poi nei mesi di ottobre e novembre, coinvolgendo altre due aziende dei Comuni di Casalecchio di Reno e Monte San Pietro.

I ragazzi che hanno partecipato ai laboratori saranno i registi di questa esperienza e produrranno videoclip per raccontare le storie aziendali delle imprese ospitanti e i concerti realizzati al loro interno.

scarica il volantino

 
 

Altre date

  • 2018-10-05 19:00

Contatti

 
Sede centrale: Piazza Garibaldi 1 - loc. Bazzano
40053 Valsamoggia (BO)
Telefono +39 051 836411 - Fax +39 051 836440
 
Codice fiscale e partita IVA: 03334231200
iban e fatturazione elettronica
Pagamenti online
Valsamoggia © 2018