Race for the cure

raceforthecure
Categoria
Eventi
Data
2018-09-21 - 2018-09-23
Luogo
Giardini Margherita Bologna

Dodicesima edizione della “Race for the Cure”: tre giorni di salute, benessere e solidarietà. La manifestazione di raccolta fondi e di solidarietà alle donne operate di tumore del seno è in programma il 21, 22, 23 settembre 2018, con il Patrocinio del Ministero della Salute e, da quest’anno, con la Medaglia del Presidente della Repubblica, riconoscimento dato a iniziative di particolare interesse culturale, scientifico, artistico, sportivo e sociale. 

La tradizionale corsa di 5 Km, con passeggiata di 2 Km, concluderà domenica 23 un weekend caratterizzato da tante iniziative dedicate allo sport, alla salute e al benessere: consulti specialistici per la diagnosi precoce dei tumori del seno, laboratori per la promozione di uno stile di vita sano, convegni medici, nonché iniziative educative e ricreative per le Donne in Rosa.

Inoltre, novità di questa edizione, sarà presente al Villaggio Race la Carovana della Salute: tre unità mobili per portare salute, prevenzione e cura a chi ne ha più bisogno. 

I fondi raccolti con le iscrizioni alla corsa finanziano progetti di educazione, prevenzione e cura del tumore del seno in Emilia-Romagna. In particolare, con una donazione di 3 € in aggiunta ai 12 € dell’iscrizione si avrà l’occasione di finanziare il progetto locale “DONNE AL CENTRO”: in collaborazione con i professionisti delle Breast Unit dell’Azienda USL di Bologna e dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna, si pone l’obiettivo di realizzare uno spazio polifunzionale, che offra servizi e attività utili a favorire il benessere psico-fisico e l’aggregazione delle donne che affrontano terapie oncologiche. Una parte dello spazio polifunzionale presso il Padiglione H dell’Ospedale Bellaria è infatti già in corso di ristrutturazione: più di 130 mq dedicati a prevenzione, supporto e miglioramento della qualità delle cure, tutti temi alla base della mission della Komen. Con il Vostro contributo ci aiuterete a portare a termine i lavori della seconda parte del progetto. 

http://www.racebologna.it/

 
 

Altre date

  • Da 2018-09-21 a 2018-09-23

Contatti

 
Sede centrale: Piazza Garibaldi 1 - loc. Bazzano
40053 Valsamoggia (BO)
Telefono +39 051 836411 - Fax +39 051 836440
 
Codice fiscale e partita IVA: 03334231200
iban e fatturazione elettronica
Pagamenti online
Comune di Valsamoggia © 2020