Festività settembrine

2021-09-18 - 2021-09-21
Savigno

FESTIVITÀ SETTEMBRINE di Savigno
Dal 18 al 21 settembre 2021: tanti piccoli appuntamenti in programma per non rinunciare (anche per quest'anno con qualche restrizione) alle festività legate alla tradizionale fiera di San Matteo, tra mercati, passeggiate, eventi enogastronomici, mostre, rievocazioni storiche e serate in compagnia.

Info dal Suap: Graduatorie spuntisti

Programma in aggiornamento
(aggiornamenti nell'evento facebook Proloco Savigno)

SABATO 18 ore 14:00
"Mi Bevo la Discesa"
camminata ludico-motoria lungo la discesa della mitica Via delle Gardelline con punti ristoro e di intrattenimento lungo il percorso e cena finale in centro a Savigno
Quota di partecipazione €10 (solo discesa) €20 (discesa+cena)
A cura di MTB Savigno e Proloco Savigno
Info: 348 8839413
Prenotazioni: https://prenota.collinebolognaemodena.it/enogastro/mi-bevo-la-discesa
Obbligo greenpass per il solo servizio navetta

DOMENICA 19
ore 9:00
"Itinerario dei Rivoltosi" - rievocazione storica del Moto di Savigno del 1843 con camminata cittadina e messa in scena dei fatti accaduti in 4 tappe
con scena finale coerografata dagli antichi mestieranti di Savigno che saranno presenti tutta la mattinata davanti al Municipio
Possibilità di pranzo
Partenze gruppi ore 9 e ore 9.30
Partecipazione gratuita
A cura 8cento aps, Fondazione Rocca dei Bentivoglio, Proloco Savigno
Prenotazioni obbligatorie > https://prenota.collinebolognaemodena.it/arte/itinerario-dei-rivoltosi

ore 10
Santa Messa, processione e a seguire stand gastronomico nei pressi della Chiesa
A cura di Parrocchia Savigno

ore 15.00
Le Giacche Verdi a cavallo si muoveranno in direzione Savigno e sosteranno al Parco della Casellina per presentare, promuovere e dare una dimostrazione della loro quotidiana attività con un carosello equestre al quale potrete assistere in autonomia fino alle ore 17.30.
A cura di Giacche Verdi Savigno - Emilia Romagna

ore 17.00
Esibizione corpo bandistico "R.Zanoli 1861" sul sagrato della Chiesa
A cura di Parrocchia Savigno