Inaugurazione mostra Arcipelago

arcipelago
Categoria
Eventi
Data
2021-09-04 17:00
Luogo
Rocca dei Bentivoglio, Bazzano
inaugura eccezionalmente a settembre
Arcipelago
5° Mostra Collettiva
con i vincitori del contest in ricordo di Gustavo Dino Biagi

Dopo la premiazione virtuale di febbraio, potremo vedere esposte finalmente le opere dei 5 artisti, più una menzione speciale, selezionati dalla giuria d’eccezione: Wenke Li, Adrea Oldani, Danilo Ruggeri, Claudio Valerio, Huaijie Wang. Inoltre la giuria ha assegnato una menzione speciale alla video artista Giulia Giannola.
La mostra inaugurerà sabato 4 settembre 2021 alle ore 17:00.
Dopo la presentazione degli artisti, la Fondazione Near Onlus presenterà il progetto Cicatrici, una mostra itinerante e incrementale, esposta per la prima volta alla Triennale di Milano nel 2018, alla Galleria d’Arte Moderna di Catania nel 2019, un viaggio alla scoperta delle proprie fragilità. In un percorso durato un anno i B.Liver, ragazzi affetti da gravi patologie croniche e quelli del +LAB, l’innovativo laboratorio del Politecnico di Milano, hanno raccontato e poi scolpito con le stampanti 3D le proprie cicatrici su due icone della bellezza, la Venere di Milo e il David di Michelangelo, in una “discesa” dentro a se stessi, che è un viaggio di emozioni e verifiche che tutti gli esseri umani possono fare per scoprire la propria meraviglia.
Al termine performance di performance di danza, musica e canto a cura di ALMA Studios.
La mostra rimarrà esposta, alla Rocca dei Bentivoglio dal 4 settembre al 3 ottobre 2021.
 
Prenotazione gradita:  tel. 051 836441 (lun/ ven, ore 10:00 – 13:00), email. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per accedere all’iniziativa e alla mostra è necessario esibire il Green Pass in corso di validità oppure test molecolare o antigienico negativo effettuato entro le 48 ore precedenti, o certificato di esenzione alla vaccinazione rilasciato dal medico. 
 
 

Altre date

  • 2021-09-04 17:00
Comune di Valsamoggia © 2021