Donne senza confini

donne_senza_confini
Categoria
Eventi
Data
2020-12-11 21:00
Luogo
online
In diretta streaming in prima visione, in contemporanea sulle pagine Fb di Teatro delle Temperie e Fondazione Rocca dei Bentivoglio, per il progetto "La nostra patria è il mondo intero":
una produzione Teatro delle Temperie, di Andrea Lupo, con Margherita Zanardi e le interviste a Chiara Gai, Lucrezia Zanardi, Lauriane Borget.
Avere la cittadinanza europea che peso ha nella vita quotidiana? Qual è l'effetto concreto dei diritti contenuti nella Carta dei Diritti Fondamentali dell'Unione Europea?
Andrea Lupo e Margherita Zanardi hanno cercato di rispondere a questa domanda dal punto di vista delle donne. Con interviste a cittadine italiane che vivono in altri Paesi UE o cittadine di altri Paesi europei che vivono in Italia. Testimonianze inframezzate da letture su vite esemplari di cittadine europee di tutti i tempi, donne che hanno segnato la storia del nostro continente.
-- “La nostra patria è il mondo intero” è un progetto della Fondazione Rocca dei Bentivoglio, nell’ambito del Bando per la promozione della Cittadinanza Europea della Regione Emilia-Romagna
 
 

Altre date

  • 2020-12-11 21:00
Comune di Valsamoggia © 2021