Ammissione nidi d'infanzia 2019/2020 - indicazioni operative

Per confermare l'iscrizione al servizio occorre versare entro il 20 maggio 2019 una cauzione di € 150,00 e inviare il modulo online di accettazione del servizio.

Come fare il pagamento

Si accede al portale dei pagamenti, scegliendo la voce CAUZIONE ACCETTAZIONE NIDO D’INFANZIA nella tendina “Pagamenti spontanei”; inserire i dati anagrafici richiesti e, per pagare direttamente online, cliccare su “Paga ora”.

In alternativa, si può scegliere “stampa” e generare un avviso di pagamento con il quale si può pagare presso gli altri canali attivi (sportello bancario, tabaccherie, ecc.) o presso gli sportelli polifunzionali del Comune di Valsamoggia (Vedi gli orari)

Attenzione: la mancata comunicazione e l’assenza di versamento entro il 20 maggio comporta automaticamente la rinuncia al servizio (come previsto dall’art.7 del Regolamento comunale servizi prima infanzia

Modulo di accettazione

Il modulo di accettazione va compilato online, ed è disponibile sul portale dedicato ai servizi scolastici, a cui si accede tramite le proprie credenziali FedERa o SPID; è necessario allegare la ricevuta del pagamento della cauzione. Vai alla piattaforma con il modulo
Per saperne di più sulle credenziali > Identità digitale: da FedERa a SPID

I passaggi successivi

Le famiglie che confermano il servizio saranno invitati entro giugno 2019 ad un incontro con le educatrici per fissare la data di inserimento.

Sulla piattaforma online dedicata saranno disponibili anche la richiesta di riduzione tariffa su base isee (nota: è possibile ottenere il proprio valore ISEE, gratuitamente, rivolgendosi ai C.A.F., Centri di assistenza fiscale, o presso la sede INPS di Bologna), il modulo diete e l'iscrizione al servizio di prolungamento orario (per chi ha un orario di lavoro che non consente il ritiro dei bimbi entro le 13.30, per il part-time, e le 17.30, per il tempo pieno)

iban e fatturazione elettronica
Pagamenti online