Contributo centri estivi 2018

Per chi è il contributo

Per bambini e ragazzi tra i 3 e i 13 anni, che frequentano la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado (nati fra il 2005 e il 2015) di famiglie in cui entrambi i genitori siano occupati (o uno solo, in caso di famiglie mono genitoriali) o famiglie nelle quali anche un solo genitore sia in cassa integrazione, mobilità oppure disoccupato che partecipi alle misure di politica attiva del lavoro definite dal Patto di servizio,  e con un valore ISEE in corso di validità fino a 28.000 euro.

Cos’è

Un contributo (a rimborso delle rette pagate) per l’abbattimento della retta del centro estivo, fino a un massimo di 70 euro a settimana per massimo 3 settimane.

Elenco dei centri estivi aderenti

Vedi l'elenco dei centri estivi aderenti al Progetto di tutto il Distretto (comprende i comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa) e l'elenco completo dei centri estivi aderenti al progetto su tutta la Regione

Come fare domanda di contributo

La domanda va presentata online dalle ore 9.00 del 9 alle ore 13.00 del 31 luglio 2018 accedendo al Portale Iscrizioni sul sito del Comune di Casalecchio di Reno, comune capofila (per la registrazione bisogna essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica).
Per chi non è in possesso di un indirizzo di posta elettronica è possibile presentare la domanda compilandola online presso gli Sportelli Polifunzionali nei giorni e orari di apertura > Contatti

Le famiglie possono iscrivere il proprio figlio in qualsiasi centro estivo tra quelli accreditati della Regione Emilia-Romagna, ma devono fare domanda di contributo presso il comune di residenza del bambino iscritto.

Le nuove domande presentate contribuiranno a formare una nuova graduatoria distrettuale delle famiglie individuate come possibili beneficiari del contributo, fino ad esaurimento delle risorse assegnate al Distretto Reno, Lavino e Samoggia e non ancora distribuite a seguito della scadenza del primo bando.

Non si deve ripresentare domanda nel caso sia già stato riconosciuto il contributo massimo (3 settimane) per il medesimo bambino/a con al precedente bando scaduto il 16/06/2018, la cui graduatoria è stata approvata con determinazione del Comune di Casalecchio di Reno n. 269/2018 (scaricabile sotto)

Graduatoria ed erogazione del contributo

Spettano al Comune capofila (Casalecchio di Reno), in collaborazione con gli altri Comuni del distretto, l’istruttoria, il controllo dei requisiti e la successiva compilazione della graduatoria delle famiglie individuate come possibili beneficiarie del contributo a livello distrettuale, fino ad esaurimento della disponibilità finanziaria. Il contributo verrà erogato direttamente dal Comune capofila (Casalecchio di Reno) alle famiglie entro l’autunno 2018.

Per informazioni: ufficio scuola 051/672.30.33 o 051/672.30.32
per approfondimenti, vedi il 2° Avviso Voucher regionali per rimborso rette centri estivi e scarica la prima graduatoria

iban e codici di fatturazione
Valsamoggia © 2018