Aggiornamenti: nuovi defibrillatori

 

Prosegue l’obiettivo di rendere Valsamoggia sempre più “cardioprotetta per migliorare le dotazioni e promuovere sul territorio le buone pratiche sul massaggio cardiaco e l’uso del defibrillatore, attraverso i corsi ed incontri di promozione della salute. Grazie alla sensibilità di Enti e cittadini di Valsamoggia entrano nella rete altri quattro defibrillatoriuno per Calcara grazie al “gruppo Omars”, uno per Monteveglio grazie alla sinergia dei Commercianti e due per Savigno grazie alla donazione di Appennino Food e della Famiglia Mongiorgi. Strumenti preziosi chenelle municipalitàdi Bazzano e Savigno, si trovano all’interno di nuove teche donate da MecTrack.

E mentre i DAE son a disposizione dei cittadini per le urgenze che si dovessero verificare, della loro manutenzione e verifica si occuperà l’Amministrazione, che coordina anche le attività di promozione della salute.

Calcara: l’impegno del Gruppo Omars 
Siamo il Gruppo Omars, ragazzi nati a metà degli anni 80 e abitiamo a Calcara e dintorni.La nostra storia comincia quasi per gioco circa 20 anni fa quando, da liceali o poco più, abbiamo iniziato a organizzare feste di beneficenza in sperduti garage di campagna raccogliendo il testimone dei “Biasanot”, storico gruppo Calcarese che organizzava iniziative benefiche. 
In quasi 20 anni di impegno abbiamo raccolto e donato svariate migliaia di euro per Enti Nazionali e Locali, con un occhio di riguardo alle criticità del nostro territorio.Da qualche anno movimentiamo per un weekend la tranquilla vita dei Calcaresi con una festa, prima in versione "estiva" ma che si è poi evoluta nell'attuale Calcara BeerFestin cui centinaia di giovani e meno giovani hanno occasione di gustare buon cibo e sentire buona musica in nostra compagnia. 
Dopo la scomparsa a causa di un attacco cardiaco del nostro caro amico "Speggio" abbiamo deciso di usare il ricavato dell'edizione 2018 del Calcara BeerFest per l'acquisto di un defibrillatore che oggi fa bella mostra di sè accanto agli studi medici di Calcara. 
Con un po’ di passione, impegno e qualche sacrificio continueremo a fare iniziative – si spera sempre migliori –, anche se, con gli anni che passano, saremmo ben contenti di vedere affacciarsi nella nostra realtà altri gruppi di ragazzi che, magari, vogliano raccogliere il nostro testimone. 
Con la nostra esperienza e qualche forza fresca possiamo cercare tutti assieme, per quanto possibile, di migliorare la vita di qualcuno in questo territorio bagnato dal Samoggia.  
Mattia Burzi 

Monteveglio: c’è un defibrillatore in Piazza Libertà 
Dallo scorso dicembre c’è un defibrillatore in Piazza Libertà a Monteveglio. Il ringraziamento per questo strumento preziosissimo se qualcuno si sente male nelle sue vicinanze, va ad alcune associazioni, commercianti e cittadini di Valsamoggia: Auser, Bocciofila di Monteveglio, Stefano Rossi, Panama CafèFun Box, Commerciali infissi Crespellano e Villa Serena.

MEC TRACK C’È 
Ci sono tanti modi per dimostrare riconoscenza a chi gestisce la sicurezza delle persone, adulti e bambini. A volte basta un gesto che dica “noi ci siamo” e Caterpillar Mec-Track c’è. Nel limite delle sue possibilità, cercherà di esserci sempre.  
Nuove teche, più utili, più connesse, più protezione per tutti.  
MecTrack 

 

Per informazioni e richieste si può invece scrivere a:This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Contatti

 
Sede centrale: Piazza Garibaldi 1 - loc. Bazzano
40053 Valsamoggia (BO)
Telefono +39 051 836411 - Fax +39 051 836440
 
Codice fiscale e partita IVA: 03334231200
iban e fatturazione elettronica
Pagamenti online
Comune di Valsamoggia © 2020