casa

Area programmazione, realizzazione, gestione e cura del patrimonio

L'Area ha sede presso il municipio di Bazzano (centralino 051/836.411) e comprende:

Lavori Pubblici

Il servizio si occupa di progettazione, realizzazione e controllo delle strutture e infrastrutture pubbliche (scuole, strade, parchi, ecc.); segue la realizzazione convenzionata di opere di urbanizzazione da parte di soggetti diversi dal Comune e la loro acquisizione; gestisce espropri e servitù, le concessioni di aree demaniali e le procedure di estensione reti.
Segreteria tel. 051/836.432 – 051/836413 – 051/836.424

Manutenzioni

Il servizio coordina gli interventi di manutenzione al patrimonio immobiliare comunale (strutture, infrastrutture e impianti), sia effettuati direttamente con le Squadre Esterne che eseguiti con ditte esterne (in appalto); coordina gli interventi gli interventi alle reti infrastrutturali di altri gestori.
Segreteria tel. 051/836.424 – 051/836.432 – 051/836413

Mobilità

Il servizio si occupa di politiche di mobilità e relativa pianificazione. Emette le Ordinanze in materia di circolazione stradale, rilascia le autorizzazioni di occupazione suolo pubblico, le autorizzazioni in deroga al transito nelle zone soggette a limitazioni.
tel. 051/836.462 – 051/836.432 – 051/836413

Patrimonio

Il servizio si occupa del patrimonio immobiliare del comune; segue il riscatto aree PEEP (diritto di superficie fabbricati di edilizia popolare) e calcola il prezzo di acquisto dei diritti e di vendita degli alloggi; gestisce per quanto di competenza le concessioni di aree demaniali
tel. 051/836459 – 051/836461