Nuova gestione illuminazione pubblica

Al via il nuovo sistema di gestione dell'illuminazione pubblica sul territorio di Valsamoggia. Il percorso è iniziato a metà 2017 quando il Consiglio Comunale ha approvato all'unanimità la proposta di affidamento della gestione integrata dell'energia termica degli edifici comunali e della pubblica illuminazione: entro il 2020 ci saranno interventi di riqualificazione che porteranno un importante risparmio energetico, con la sostituzione di tutti i circa 6.000 punti di illuminazione con luci a led telecontrollate e l'efficientamento delle centrali termiche che riscaldano scuole ed edifici pubblici. 

La riduzione dei consumi energetici sarà pari a quella che si avrebbe spegnendo circa 407 caldaie da appartamento per 1 anno e, in termini ambientali, la riduzione delle emissioni in atmosfera sarà pari a 997 tonnellate di CO2 l’anno, ovvero un beneficio equivalente a quello che si otterrebbe piantando 664 nuovi alberi.

E' attivo inoltre, per segnalare i guasti, un nuovo numero verde dedicato: 800.595458

Contatti

 
Sede centrale: Piazza Garibaldi 1 - loc. Bazzano
40053 Valsamoggia (BO)
Telefono +39 051 836411 - Fax +39 051 836440
 
Codice fiscale e partita IVA: 03334231200
iban e codici di fatturazione
Valsamoggia © 2018

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy. Acconsenti all'utilizzo di cookie di terze parti?