Nuova gestione illuminazione pubblica

Al via il nuovo sistema di gestione dell'illuminazione pubblica sul territorio di Valsamoggia. Il percorso è iniziato a metà 2017 quando il Consiglio Comunale ha approvato all'unanimità la proposta di affidamento della gestione integrata dell'energia termica degli edifici comunali e della pubblica illuminazione: entro il 2020 ci saranno interventi di riqualificazione che porteranno un importante risparmio energetico, con la sostituzione di tutti i circa 6.000 punti di illuminazione con luci a led telecontrollate e l'efficientamento delle centrali termiche che riscaldano scuole ed edifici pubblici.

La riduzione dei consumi energetici sarà pari a quella che si avrebbe spegnendo circa 407 caldaie da appartamento per 1 anno e, in termini ambientali, la riduzione delle emissioni in atmosfera sarà pari a 997 tonnellate di CO2 l’anno, ovvero un beneficio equivalente a quello che si otterrebbe piantando 664 nuovi alberi.

E' attivo inoltre, per segnalare i guasti, un nuovo numero verde dedicato: 800.595458

iban e codici di fatturazione
Valsamoggia © 2018