Agevolazioni sugli abbonamenti annuali trasporto pubblico

Grazie a una convenzione tra la Regione e le Aziende di Trasporto Pubblico, i cittadini residenti nei Comuni con produzioni di idrocarburi (tra cui Valsamoggia) possono avere agevolazioni sugli abbonamenti annuali.
L’iniziativa è valida per gli abbonamenti annuali 2017/18 e 2018/2019, acquistati a partire dal 1° agosto 2017.

CHI HA DIRITTO AL RIMBORSO?

I cittadini residenti a Valsamoggia (e nei comuni interessati da produzioni di idrocarburi al momento dell’acquisto), titolari di abbonamento annuale di trasporto pubblico locale e regionale su ferro e su gomma acquistato dopo il 1° agosto 2017 . Per Valsamoggia spetta un rimborso del 20%.

QUANDO CHIEDERE IL RIMBORSO

  1. Le richieste di rimborso per gli abbonamenti acquistati dal 1°giugno 2018 al 31 luglio 2018 potranno essere presentate a partire dal 1° luglio 2018 fino al 31 agosto 2018.
  2. Gli abbonamenti acquistati dal 01° agosto 2018 al 31 ottobre 2018 potranno essere presentate a partire dal 1° ottobre 2018 al 30 novembre 2018
  3. Gli abbonamenti acquistati dal 01° novembre 2018 al 31 gennaio 2019 potranno essere presentate a partire dal 1° dicembre 2018 al 28 febbraio 2019
  4. Gli abbonamenti acquistati dal 01° febbriaio 2019 al 30 aprile 2019 potranno essere presentate a partire dal 1° marzo 2019 al 31 maggio 2019
  5. Gli abbonamenti acquistati dal 01° maggio 2019 al 31 luglio 2019 potranno essere presentate a partire dal 1° giugno 2019 al 30 agosto 2019
  6. Le richieste di rimborso presentate oltre i termini previsti saranno acquisite dalle Aziende e potranno essere liquidate, previa verifica della disponibilità di risorse alla fine dell’annualità. Le istanze che potranno beneficiare di tale previsione sono quelle presentate oltre i termini temporali di cui sopra ma entro il 30 settembre 2019

A CHI PRESENTARE LA RICHIESTA

La richiesta va presentata all’Azienda che ha emesso il titolo di viaggio.

COME FARE

Il rimborso si chiede via Internet, compilando il modulo predisposto dalle aziende di trasporto e indicando l’IBAN del conto su cui si desidera avere l’accredito. In particolare,
per Bologna > https://www.tper.it/idrocarburi
per Modena > http://www.setaweb.it/mo/rimborsi-idrocarburi
Trenitalia 
senza necessità di registrazioni / login.

E’ possibile rivolgersi per informazioni ai call center delle aziende di trasporto (TPER 051/290.290, Seta 840.000.216); anche gli Sportelli Polifunzionali sono a disposizione per info, al n. 051/670.08.11

 

Contatti

 
Sede centrale: Piazza Garibaldi 1 - loc. Bazzano
40053 Valsamoggia (BO)
Telefono +39 051 836411 - Fax +39 051 836440
 
Codice fiscale e partita IVA: 03334231200
iban e codici di fatturazione
Valsamoggia © 2018

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy. Acconsenti all'utilizzo di cookie di terze parti?