Nuova Bazzanese, deviazioni svincolo via Lunga

Stanno entrando nella fase conclusiva i lavori per la realizzazione della nuova strada provinciale SP 569 “Nuova Bazzanese”.

In località Crespellano, per completare il raccordo con via Lunga con una rotatoria sopraelevata, da lunedì 28 maggio la strada provinciale SP 569 sarà deviata e verrà chiuso al traffico lo svincolo tra la provinciale e via Lunga.
L'accesso a via Lunga sarà garantito dal nuovo svincolo realizzato a est di quello attuale e dalla via Emilia.

Durante i lavori il collegamento pedonale con la stazione del Servizio Ferroviario Metropolitano sarà garantito tramite la nuova strada in prolungamento di via Pastore verso est e la viabilità esistente che sovrappassa la Bazzanese e prosegue in affiancamento alla linea ferroviaria.
Si consiglia ai mezzi pesanti in direzione del comparto industriale di utilizzare la Via Emilia. Per favorire la circolazione sarà istituito il divieto di sosta temporaneo lungo la carreggiata di via Pastore.

I tempi previsti per i lavori della rotonda sopraelevata sono di circa 5/6 mesi.

Di seguito le mappe con i percorsi consigliati e il disegno del nuovo svincolo (clicca sul testo per la versione ingrandita)
1. Direzione Crespellano-Bologna, Bologna-Crespellano: si usa il nuovo svincolo aperto in entrambi i sensi di marcia.
2. Direzione Bologna-Via Lunga: si entra nel nuovo braccio di Via Pastore.
3. Direzione Via Lunga-Crespellano: si esce dal nuovo braccio di Via Pastore.
4. Direzione Via Lunga-Bologna: si passa da Ponte Ronca (eccetto i mezzi superiori alle 3,5 tonnellate - v. sopra).
5. Direzione Crespellano-Via Lunga: si passa uscendo alla prima uscita (via Madonna Prati) e torna indietro per poi rientrare nel nuovo braccio di Via Pastore.
6. Disegno dello svincolo finale: la SP 569 (in rosso) passa sotto allo svincolo di accesso (in azzurro e in quota); il passaggio pedonale sarà garantito nel lato sinistro del nuovo svincolo. Durante i lavori il collegamento pedonale con la stazione del Servizio Ferroviario Metropolitano è garantito tramite la nuova strada in prolungamento di Via Pastore verso est e l'esistente viabilità che sovrappassa la Bazzanese e prosegue in affiancamento alla linea ferroviaria.

ViaLunga Numero1rid ViaLunga Numero2rid ViaLunga Numero3rid  ViaLunga Numero4rid ViaLunga Numero5 rid ViaLunga Numero6

iban e codici di fatturazione
Valsamoggia © 2018