Laboratorio di sociocrazia 3.0 - 22 giugno

Sabato 22 giugno, dalle 9 alle 13 presso il primo piano del Municipio di Monteveglio (Casa dell'Innovazione), si terrà un Laboratorio sulla Sociocrazia 3.0, aperto a tutti.

Il laboratorio si inserisce nell'ambito del progetto Municipalities in Transition di cui Valsamoggia è uno dei territori pilota e sarà un'occasione interessante per avvicinarsi a una metodologia di governance dei processi applicabile a diversi contesti organizzativi (qui il sito ufficiale). La sociocrazia infatti è il governo dei pari, in cui tutti quelli che sono interessati da una decisione hanno lo stesso diritto di contribuire al miglioramento della decisione stessa, pur nella diversità di ruolo, visione, responsabilità, competenza.

Il laboratorio darà l'opportunità di scoprire un un modo sorprendentemente nuovo ed efficace per prendere decisioni privilegiando senso, qualità, equivalenza, responsabilità, efficacia, trasparenza, potere distribuito e molto altro ancora.

scarica il volantino con tutti i dettagli

iban e codici di fatturazione
Valsamoggia © 2018