Pagamenti elettronici agli Sportelli Polifunzionali

Dal 1 gennaio 2019 la maggior parte dei pagamenti, agli Sportelli Polifunzionali del Comune, si farà con carta di credito e bancomat. Dall’inizio del prossimo anno agli Sportelli si potranno pagare in contanti solo alcuni tipi di spese “minute” (carte di identità, fotocopie, microchip per anagrafe canina, luce votiva, diritti di segreteria per certificati…).
Perché questo cambiamento?
Il pagamento con strumenti elettronici (carta di credito, bancomat, addebito diretto in conto)
-  Evita i rischi legati all’uso di elevate quantità di contante, per la sicurezza di operatori e cittadini
-  E’ completamente trasparente e tracciabile, in linea con le indicazioni di legge
-  Non ha costi per i cittadini (il Comune si fa carico delle commissioni)

Ricordiamo che molti pagamenti (ad esempio per i servizi scolastici e nidi d'infanzia, verbali per violazioni codice della strada, IMU, Tari e Tasi) si possono fare anche comodamente da casa attraverso portali dedicati. Inoltre Tari,, IMU, Tasi si possono pagare anche agli sportelli postali con F24.

Per saperne di più, vai alla sezione sui servizi online sul sito del comune... > https://www.comune.valsamoggia.bo.it/index.php/servizi-online

iban e codici di fatturazione
Valsamoggia © 2018