Mensa, trasporto e pre-post scuola: sicurezza, responsabilità

SERVIZI DI MENSA, TRASPORTO E PRE-POST SCUOLA: sicurezza, responsabilità
Di seguito info operative sull'avvio dei servizi scolastici: saranno garantiti con i necessari accorgimenti imposti dalla difficoltà di conciliare, da un lato,il rigoroso rispetto delle  misure  previste dalla normativa vigente in materia di prevenzione da contagio virus COVID-19 (in evoluzione continua e complessa fino a questi ultimi giorni), dall'altro, l'organizzazione dei servizi e la disponibilità degli spazi scolastici.
Per i servizi di trasporto e pre-post scuola verrà richiesta alle famiglie la sottoscrizione di un Patto di Responsabilità Reciproca circa le misure organizzative, igienico-sanitarie e i comportamenti individuali per contenere il contagio da Covid-19.

Per le famiglie che hanno formalizzato l'iscrizione ai servizi  entro il termine di scadenza del  31 agosto 2020, i servizi verranno   attivati a decorrere dalle seguenti date :

MENSA SCOLASTICA :
dal  14 settembre per le scuole dell' infanzia
dal 15 settembre per le scuole primarie e secondarie dove l'organizzazione scolastica e il modulo orario la prevedono a decorrere da tale data. 
Per ciascun plesso verranno comunicate le modalità concordate con la scuola per garantire la somministrazione del pasto in sicurezza.

TRASPORTO SCOLASTICO:  dal  15 settembre, garantendo gli obblighi di distanziamento previsti dalle Linee Guida e nella misura massima dell'80% dei posti disponibili su ciascun mezzo. Vedi l'info specifica > Trasporto scolastico: percorsi anno 2020/21

PRE-POST SCUOLA: dal  23 settembre, secondo gli orari precedentemente indicati sul sito del comune (> Iscrizione al PRE e POST scuola). A ciascuna famiglia  verranno comunicate le modalità concordate con la scuola per i punti di  accesso e la fruizione del servizio in sicurezza. Nota: le famiglie che hanno fatto domanda di iscrizione entro il 31 agosto stanno ricevendo nella giornata di martedì 22 il patto di corresponsabilità e le indicazioni operative

Riapertura iscrizioni per domande fuori termine
Per chi non ha provveduto entro i termini, sarà possibile presentare domanda attraverso il portale per la gestione dei servizi scolastici
- dall' 11 settembre per i Servizi di mensa e trasporto
- dal 23 settembre per il Servizio di pre-post scuola

Si precisa che per i servizi di trasporto e di pre-post scuola  le domande verranno accolte compatibilmente con i posti disponibili e l'organizzazione del servizio. 
Per il servizio mensa l'accoglimento è immediato, tranne che in presenza di diete, per le quali è necessario un preavviso di 5 giorni lavorativi

Comune di Valsamoggia © 2020