Iscrizione ai nidi d'infanzia 2020/21 - fuori termine

Le iscrizioni fuori termine sono temporaneamente sospese (iscrizioni nei termini dell'avviso: 1-29 febbraio)
Si può fare domanda di iscrizione per i bambini nati/e dal 01 gennaio 2018 al 31 gennaio 2020. I bimbi che già frequentano NON devono fare domanda.
La domanda di iscrizione si fa online, a partire dalla sezione nidi

Come presentare domanda

Nella domanda di iscrizione i genitori possono indicare anche più preferenze rispetto ai nidi e ai tipi di servizio nel territorio comunale (resta la priorità ai residenti per municipalità).
Per la compilazione sono richiesti codice fiscale dei genitori e del bambino e, per i genitori che lavorano, dati legali dell’azienda – nome, indirizzo, partita iva.

Credenziali per il modulo online | Per compilare il modulo online sono richieste credenziali SPID: chi non le ha ancora attivate può registrarsi autonomamente online e poi andare agli Sportelli Polifunzionali per effettuare il riconoscimento e completare l'attivazione (oppure info su spid.gov.it)
Chi ha identità FedERa può passare a SPID: è bene controllare di aver ricevuto via mail le istruzioni e, in caso di difficoltà, contattare gli Sportelli.
Per saperne di più > Identità digitale: da FedERa a SPID

Chi non può completare autonomamente l’iscrizione online può rivolgersi agli Sportelli Polifunzionali, per avere assistenza nella compilazione e invio del modulo.

Tempi

Entro il 15 aprile: pubblicazione delle graduatorie provvisorie (con assegnazione dei punteggi) relativamente alle quali si potranno chiedere verifiche e chiarimenti nei dieci giorni successivi.
Entro il 30 aprile: pubblicazione delle graduatorie definitive in cui verranno indicati gli AMMESSI e coloro che sono in LISTA D'ATTESA, per eventuali successivi inserimenti in caso di rinunce.

Ricordiamo che nella domanda di iscrizione i genitori possono indicare una o più preferenze (ovvero tipi di servizio e località differenti). Una volta pubblicate le graduatorie definitive, chi fra gli ammessi ha presentato una richiesta per più servizi dovrà optare per uno solo, rinunciando quindi alle altre opzioni segnalate. A quel punto si inizierà ad attingere dalle liste d'attesa, fino ad esaurimento delle stesse.

Vai alla sezione Iscrizione ai Nidi d'Infanzia e Servizio Spazio Bambino

iban e fatturazione elettronica